Il Project Oro vuole esaudire i sogni dei clienti Benetti
Benetti ha portato al Monaco Yacht Show il concept per un nuovo superyacht chiamato Project Oro. Si tratta dell’idea per un’imbarcazione da 80 metri di lunghezza concepita per soddisfare una serie di richieste che spesso fanno i clienti di Benetti.
Per questo, lo yacht offre diverse aree di intrattenimento all’aperto, una configurazione interna fluida e una serie di innovazioni come ponti espandibili e un sistema ottimizzato di propulsione ibrida.
Il Project Oro promette un volume interno di circa 2.500 GT e, se dovesse essere realizzata, sarebbe la sesta nave custom più grande mai realizzata da Benetti (più grande, per esempio, è il Lana noleggiato lo scorso inverno da Bill Gates).
Il suo più grande punto di forza potrebbe essere l’enorme beach club, dotato di terrazze apribili sul mare che corrono fino a poppa. Un’altra caratteristica che farebbe contento un eventuale cliente è l’ampio prendisole di 400 metri quadri attrezzato con tavolo da pranzo e salotti per le serate all’aperto. C’è inoltre un’altra area salotto incassata sul ponte di prua, mentre una piscina trasversale è posizionata sul ponte di poppa.