Il Qube è un concept per uno yacht versatile e lussuoso
Qube è il nome di un nuovo concept di yacht presentato dal designer italiano Roberto Curtò, che in passato ha lavorato per Alpha Custom Yachts. Proprio come suggerisce il nome Qube, il progetto ha molte sfaccettature: infatti è pieno di spazi multiuso che permettono un utilizzo più versatile rispetto a un’imbarcazione tradizionale. Per esempio, l’ampio ponte di poppa può fungere da luogo dove riporre il tender o area di intrattenimento all’aperto.
Inoltre, sono previste diverse dimensioni per il Qube, per soddisfare le moltplici esigenze. Il modello più grande è lungo 65 metri. Ci sono poi altre due varianti: 50 e 30 metri. Anche lo scafo viene proposto in un ampia gamma di colori, tra cui rosso scarlatto, giallo, blue mare, verde smeraldo, grigio e nero.
A bordo, il modello da 65 metri offre spazi davvero generosi. Benché i dettagli relativi alla configurazione interna non siano ancora stati condivisi, si può ipotizzare che questa variante del Qube possa ospitare almeno 12 persone. Anche i sistemi di propulsione non sono stati svelati.
Come si può immaginare, lo yacht è dotato di una grande quantità di equipaggiamenti. Partendo da poppa, si trova subito una grande piattaforma con lettini e scale che portano al beach club coperto, che a sua volta dispone di una TV di grandi dimensioni e molti comodi posti a sedere.
Sopra al beach club vediamo un eliporto, nel caso vi chiedeste dove poter lasciare il vostro elicottero. Il ponte superiore sfoggia una grande piscina, mentre a prua si trovano molti tavolini e ombrelloni e diventa quindi un luogo ideale per rilassarsi.