Il superyacht B.Yond è un lussuoso omaggio al 150° anniversario di Benetti
Benetti, celebre cantiere navale italiano, ha lanciato la sua ultima creazione, il superyacht B.Yond, una limited edition con una lunghezza di 40 metri. Questo lussuoso yacht fa parte della linea di superyacht a lungo raggio di Benetti e non solo è dotato delle stesse capacità di navigazione dei suoi predecessori, ma è stato arricchito con alcune caratteristiche di alta gamma in onore del 150° anniversario di Benetti. La particolarità principale di questa imbarcazione è una piscina trasparente in vetro, chiamata “Infinity Pool”, situata nel Beach Club.
Design Raffinato e spazi interni di lusso
Realizzato in collaborazione con P.L.A.N.A. Design, il B.Yond presenta un elegante scafo di colore “Vulcan Grey”, impreziosito da dettagli neri e una linea dorata che corre dalla poppa alla prua. Sui lati del ponte superiore, troviamo anche il logo dorato retroilluminato di Benetti.
L’attenzione ai dettagli e il design raffinato rendono questa imbarcazione una vera e propria opera d’arte navale. A bordo sono presenti due scale interne, una per gli ospiti e l’altra per l’equipaggio, che consentono a tutti di muoversi liberamente con la massima privacy. Il ponte principale offre quattro eleganti cabine VIP e una spaziosa suite armatoriale a tutta larghezza, mentre il ponte inferiore è dotato di cinque cabine per l’equipaggio e un’ulteriore cabina che può essere trasformata in una palestra, spa o area benessere.
Spazi esterni e motori
Gli spazi esterni sono altrettanto affascinanti: la vasta zona sulla parte superiore del ponte è ornata da una lussuosa lounge con due divani a forma di “C” e due tavolini, oltre a una piscina infinity trasparente di quasi 86 metri quadrati. Sul ponte di comando è presente una veranda stile Hamptons con sedie a sdraio, mentre sul ponte prendisole si trova un bar, un’area per pranzi all’aperto e un’area per prendere il sole. La spaziosa area di poppa inoltre, può essere facilmente trasformata in una spa di bordo.
Il design altamente versatile del B.Yond permette al proprietario di personalizzare l’imbarcazione secondo i propri gusti e le proprie esigenze. Inoltre, è dotata di un garage che può ospitare due jet ski, un tender e una barca di soccorso. Dal punto di vista ecologico, questa versione limitata può essere equipaggiata con un sistema di propulsione ibrida che la rende lo yacht più sostenibile della sua categoria. Offre quattro modalità operative, compresa la “Full Electric” per una navigazione a emissioni zero. In modalità Eco Transfer, invece, l’imbarcazione ha un’autonomia di 8.200 miglia nautiche (circa 15.000 km) a 9 nodi (16 km/h), quasi il doppio rispetto ai concorrenti delle stesse dimensioni.