Il superyacht Double Down in quanto a lusso non si risparmia
Nel 2010, Codecasa ha consegnato ciò che sarebbe diventata la sua nave ammiraglia, l’imponente “Double Down”, un superyacht di 65 metri che gli architetti Franco e Anna Maria Della Role hanno reso unico con un’impressionante struttura a cinque ponti e un design interno veramente distintivo.
Gli spazi a bordo
Il ponte superiore è dedicato alle aree di servizio, come lavanderia e stoccaggio, mentre il ponte inferiore ospita la sala macchine e il garage per i giocattoli d’acqua. Il ponte principale comprende uno spazioso salone con area pranzo formale, la cucina principale, tre cabine per gli ospiti, due cabine per lo staff e un’altra cabina per l’equipaggio aggiuntivo.
Un secondo ampio salone con area pranzo all’aperto si trova sul ponte superiore, tuttavia, è la suite principale che domina questo ponte, con una camera da letto a tutta larghezza, un ampio bagno privato, uno spazioso spogliatoio e uno studio separato. Il ponte della timoneria è una vasta area di relax e intrattenimento, con una spa, una palestra e un cinema, Infine, il ponte prendisole è completamente dedicato al relax all’aria aperta.
Double Down offre sistemazioni per gli ospiti davvero eccezionali, con nove cabine per gli ospiti e aree per l’equipaggio in grado di alloggiare uno staff di 19 persone, con un rapporto quasi 1:1 tra ospiti ed equipaggio.
Raffinatezza ed eleganza
Stilisticamente, le quattro cabine per gli ospiti sul ponte inferiore presentano una tavolozza unica di colori e stili, con alcuni ritocchi stilistici integrati con cura da Evan K Marshall, tra cui opere d’arte e oggetti privati dell’armatore. Questo imponente superyacht vanta la stessa opulenta e glamour dello stile classico, enfatizzato dall’abbondante uso di pannelli di legno lucido, marmo e tessuti preziosi.
Il proprietario precedente amava particolarmente l’area pranzo in vetro che poteva facilmente trasformarsi da spazio interno a esterno. Altre lussuose caratteristiche del Double Down sono è un moderno ascensore in vetro che collega tutti i ponti, il grande pianoforte nel salone principale e il lussuoso ponte solarium con viste mozzafiato.
Per quanto riguarda le prestazioni, i motori gemelli Caterpillar assicurano una navigazione fluida a 12 nodi (22 km/h). A questa velocità moderata, il Double Down può coprire comodamente 5.000 miglia nautiche (9.260 km).
Come tutti i grandi superyacht con una lunga vita davanti, Double Down è pronto a iniziare a navigare con un nuovo proprietario, il capolavoro italiano infatti è in vendita, al prezzo di 34,7 milioni di euro.