Il superyacht Lemon Tree simbolo dell’Italian Luxury
Molti yacht di oggi si concentrano sull’innovazione verde e sulle prestazioni robuste, ma alcuni sono ancora sinonimo di puro lusso in mare. I superyacht di lusso come il Lemon Tree attirano critiche pubbliche per la loro opulenza, che sembra ignorare le attuali tendenze di sostenibilità. Tuttavia, sono imbarcazioni da diporto che attirano l’attenzione ovunque vadano. Oltre alla controversia, rimangono opere d’arte galleggianti degne di ammirazione.
Stiamo parlando degli yacht di lusso costruiti da Sanlorenzo, un nome leggendario nel mondo dello yachting.
Attualmente Sanlorenzo è uno dei primi 20 cantieri navali al mondo nella categoria degli yacht sopra i 24 metri, ha all’attivo circa 1000 yacht, e ciò che è ancora più impressionante è che ognuno di essi è unico. Il cantiere italiano realizza esclusivamente imbarcazioni da diporto personalizzate, basate su un complesso processo di personalizzazione articolato in cinque fasi.
Atmosfera da resort di lusso
L’imbarcazione Lemon Tree è tutto tranne che minimalista: vanta due piscine, una spaziosa suite principale con terrazza privata, un elipad, un’ampia club house con tre terrazze e sette eleganti cabine, un cinema, una palestra e una generosa spa. Tutte queste comodità conferiscono a questa elegante imbarcazione un’atmosfera da resort.
Lemon Tree presenta tre ampi ponti progettati per una straordinaria connessione con gli spazi esterni. Tutto a bordo è pensato per migliorare questo flusso tra interno ed esterno. Ad esempio, la spettacolare suite principale è solo una parte del ponte privato del proprietario. Si estende su oltre 200 metri quadrati e include accesso a una spaziosa terrazza, una jacuzzi privata e un salotto separato.
Anche le altre cabine offrono belle viste e presentano lo stesso design d’interni di lusso. Tutte e sei sono situate sul ponte principale, tra cui due VIP doppie e quattro cabine convertibili, per una maggiore flessibilità. A seconda delle preferenze dei clienti, possono fungere da nursery, sala giochi o sala massaggi.
Lusso e stile
Il lusso significa anche uno stile impeccabile, e Lemon Tree non delude. Rovere chiaro, ebano massiccio, pietra di Gerusalemme e dettagli in bronzo sono alcuni dei materiali di alta qualità presenti nei tre ponti. Abilmente integrati in un design rilassato con forme e texture organiche, arricchiti da colori neutri e rilassanti, contribuiscono a creare l’atmosfera di un sofisticato attico a bordo.
La seconda piscina dello yacht si trova sul ponte principale a poppa, circondata da comodi lettini. Il ponte superiore a poppa è perfetto per sorseggiare cocktail al tramonto, mentre il club house è il luogo dove si concentra tutta l’azione. Qui gli ospiti possono usufruire di una palestra ben attrezzata e di una spaziosa sauna. La grande piattaforma di accesso al mare è anche perfetta per divertirsi con uno dei lussuosi giocattoli d’acqua dello yacht, tra cui un tender limousine.
Il superyacht Lemon Tree offre un’esperienza di lusso nel Mediterraneo al costo di circa 460.000 Euro a settimana. Dotato di un equipaggio di 16 membri, garantisce un servizio impeccabile ai suoi ospiti. Nonostante la sua giovane età, Lemon Tree è in ottime condizioni e dispone di potenti motori MTU. Tuttavia, è progettato principalmente per viaggi rilassanti e offre un comfort completo, coprendo oltre 3.000 miglia nautiche a velocità moderate. Il valore del Lemon Tree è di circa 56 milioni di euro.