Il superyacht Reinassance da 111 metri è il più grande della Spagna
Il cantiere navale spagnolo Freire, già esperto in superyacht di dimensioni gigantesche, ha appena consegnato il membro più grande della sua flotta fino ad oggi: un superyacht da 111 metri, che si rivela anche essere il più grande mai costruito in Spagna.
La storia del Renaissance
Renaissance è il primo superyacht completato da Freire in un decennio. Con linee esterne progettate da Bannenberg & Rowell del Regno Unito e un’architettura navale realizzata dalla norvegese Marin Teknikk AS, questa maestosa nave è stata costruita con una combinazione di resistente acciaio e leggerissimo alluminio, in modo da renderla adatta a esplorare qualsiasi destinazione, grazie anche alla sua classificazione di resistenza al ghiaccio.
Il lancio del Renaissance segna l’inizio di una nuova era per Freire. In passato, il cantiere ha varato il superyacht Falkor Too da 110 metri e il Naia da 76 metri nel 2011. Tuttavia, la nuova imbarcazione sta portando il concetto di grandezza a nuovi livelli.
Spazio per tutti
Gli ospiti a bordo del Renaissance godranno di comfort senza pari. Con a disposizione sei spaziosi ponti, questo magnifico superyacht, dispone di 19 cabine per ospitare un totale di 36 ospiti, oltre a fornire spazio per un equipaggio di 44 persone.
Purtroppo, al momento il cantiere non ha rilasciato immagini dell’interno o dell’esterno della Renaissance. Tuttavia, immagini circolate a marzo suggeriscono che la nave potrebbe vantare una piscina sul ponte di poppa, una piccola jacuzzi sul ponte dedicato al proprietario e un eliporto sul ponte di prua.
Il cantiere ha voluto ringraziare le oltre 600 persone che hanno lavorato su questo progetto negli ultimi anni, tra personale diretto, subappaltatori, fornitori, istituti finanziari e la società di classificazione coinvolti in questa incredibile impresa.