Il T500 Tethys porta sull’acqua il concetto di SUV
Tankoa lo definisce il “SUV dei sette mari” per la capacità di essere un lussuoso yacht in grado di arrivare ovunque progettato per offrire sia all’armatore che ai suoi ospiti il massimo comfort in mare. Si chiama T500 Tethys, è lungo 50 metri e largo 8,8 e garantisce un ottimo volume interno.
Lo stile interno ed esterno è firmato da Hot Lab, che avevamo già conosciuto per lo Yachtster. La caratteristica più sorprendente è forse la piattaforma di poppa sul ponte principale, che offre incredibili viste sull’acqua. Il T500 Tethys dispone anche di una piscina a sfioro e, in base alle esigenze del proprietario, può essere configurato per ospitare diverse attrezzature per divertirsi in mare e in cielo. Un ampio beach club è collegato alla piattaforma di poppa tramite una scala esterna ed è dotato di un salone illuminato dal lucernario della piscina.
La flessibilità ha guidato la progettazione di questa imbarcazione. Sul ponte inferiore, gli spazi possono essere configurati per ospitare diverse cabine, una palestra, un ufficio o un’area di svago. Anche il ponte superiore è ricco di servizi. Qui troviamo un bar e una zona lounge dove gli ospiti possono rilassarsi. A prua si trova un punto panoramico che offre viste mozzafiato. Il solarium è stato progettato come luogo ideale dove rilassarsi: dispone di un prendisole, di una vasca idromassaggio, di un bar con tanto di barbecue e di un salone.
Tankoa non specifica quanti ospiti possono salire a bordo del T500 Tethys, ma sottolinea come gli spazi interni siano dotati di grandi cabine perfette per le famiglie numerose. La cabina armatoriale a tutto baglio, posizionata sul ponte principale, è equipaggiata con un grande bagno, una cabina armadio e un ufficio.
Al momento, il T500 Tethys è ancora solo un progetto corredato da rendering, ma potrebbe diventare realtà in un futuro non troppo distante nel caso in cui un cliente con il portafogli abbastanza gonfio volesse investire nella sua costruzione.