Il Turismo 7.0 di Lomac sarà svelato al Salone di Genova
Debutterà in anteprima mondiale al Salone Nautico di Genova il nuovo Turismo 7.0 del cantiere milanese Lomac. Il nuovo 7 metri, firmato dal designer Federico Fiorentino, si caratterizza per performance, tenuta del mare, comfort e sicurezza, con un design rinnovato che moltiplica lo spazio a bordo.
Non siamo a livelli di lusso paragonabili a quelli di yacht di ben altre dimensioni (e prezzi), come per esempio l’Odisye. D’altronde, il Turismo 7.0 è stato pensato per l’uso in famiglia, ma non solo. Sfoggia un look eavy duty da battello per ogni sfida di mare e promette di stupire grazie alla sua carena: performante, con ruota di prua verticale, confortevole e “asciutta” in ogni condizione meteomarina.
La disposizione è quella classica del battello mediterraneo, con prendisole a prua e a poppa. Il secondo può essere trasformato in una dinette con tavolo centrale e sedute a C ed è in grado di ospitare 6/8 persone. Lo stile presenta forme decise e muscolari, con un bordo libero alto per “abbracciare” chi sta a bordo e garantendo così un alto livello di sicurezza.
Le poltroncine di pilota e copilota, sportive e contenitive, non sono solamente comode, ma sono anche molto utili nel momento in cui il battello deve affrontare il mare formato.
Il Turismo 7.0 di Lomac sarà disponibile in due diverse colorazioni: una più mediterranea, dominata dai toni del bianco e del grigio, e una di ispirazione nordica, con tonalità più scure. L’unità esposta nel capoluogo ligure avrà un fuoribordo Mercury da 250 CV.
“L’obiettivo è diventare il nuovo punto di riferimento del segmento sette metri, e segnare un nuovo corso della gamma Turismo con battelli che pur mantenendo dimensioni contenute presentano un design moderno e sofisticato, straordinarie performance di carena, comfort di bordo e qualità tipiche dell’alto di gamma” ha commentato Paolo Lo Manto, alla guida del cantiere milanese insieme al cugino Fabrizio Lo Manto.