Il Victoriuos da 110 milioni di euro si mostra in video
Se avere molti soldi non implica necessariamente avere buon gusto, è però anche vero che quando si ha il buon gusto accompagnato da una ricchezza praticamente infinita i risultati sono sempre eccezionali. Il superyacht explorer Victorious è un esempio di come una persona raffinata può spendere 110 milioni di euro.
Sebbene non rientri nella lista dei 5 yacht più costosi al mondo, il Victorious è la nave più grande mai costruita in Turchia, ma è anche uno splendido esempio di eleganza e stile. Potremmo definirlo quasi una gigantesca e funzionale opera d’arte galleggiante.
A bordo di un gioiello
Consegnato nell’estate del 2021 e subito messo in vendita a 125 milioni di euro, il Victorious è stato poi rimesso sul mercato da Fraser Yachts con un considerevole sconto: basta staccare un assegno da 110 milioni di euro. Non è semplice salire a bordo di uno yacht di questa importanza, ma oggi grazie al video di Enes Ylmazer possiamo virtualmente diventare uno dei 24 ospiti a bordo. Se le foto e le descrizioni possono raccontare fino a un certo punto uno yacht simile, solo il un video può fare apprezzare i suoi dettagli più fini e straordinari.
Lo sviluppo del Victorious è iniziato nel 2006. Un team di 650 persone ha impiegato oltre 1,4 milioni di ore di lavoro in quattro anni per realizzarlo e questo tipo di sforzo è visibile in ogni spazio presente nel video tour.
Un resort sul mare
Con una lunghezza di 85 metri, il Victorious è stato progettato come una nave di intrattenimento per eccellenza, con spazi che offrono qualcosa per tutti. Le 12 suite offrono un alloggio per 24 ospiti, coccolati da ben 26 membri dell’equipaggio. Il Victorious ha un volume interno di 2.291 GT distribuito su 6 ponti e ben 786 metri quadri di spazi all’aperto. Non mancano i giochi d’acqua, servizi in stile resort, alcuni bar, un paio di vasche idromassaggio e persino una gentlemen’s lounge sulla terrazza.
Lo yacht si distingue per un’elegante combinazione di classico e moderno, lusso e comfort, design e funzionalità, il tutto in spazi incredibilmente curati. Non bisogna stupirsi che nel 2022 abbia vinto il premio “Best of the Best” di Robb Report e sia arrivato primo agli International Yacht & Aviation Awards 2022 nella sua categoria di dimensioni.
I materiali utilizzati sono di primissima qualità: dall’ebano Macassar e legni pregiati abbinati alla vite per i mobili, al marmo per i pavimenti e nei bagni, vera pelle, pietra naturale, vetro e superfici a specchio miste con pannelli Shoji che creano un’atmosfera accogliente e familiare. I mobili sono stati realizzati su misura, dal lampadario di cristalli in vetro soffiato a mano nella sala da pranzo formale fino agli altoparlanti in legno Okan Soylu fatti a mano passando per la splendida scalinata principale in bronzo e marmo.
Per quanto riguarda i servizi troviamo lounge chiuse e aperte, una sala d’intrattenimento, una sala giochi per bambini, una di osservazione con pianoforte a coda Schimmel, un cinema, un’intera SPA con palestra completamente attrezzata, hammam e sauna, parrucchiere e sala massaggi. C’è anche un’infermeria, con accesso diretto all’esterno.
La suite armatoriale è dotata di una terrazza privata con vasca idromassaggio rialzata e due aree lounge separate, un superbo bagno tutto in marmo e una cabina armadio che potrebbe ospitare un pigiama party con diversi invitati.
Il ponte principale che funge anche da garage ospita in modo permanente tre tender, tre skyjet e diversi giochi d’acqua, oltre a due gru per calarli nel mare. Potrebbe anche contenere senza problemi un’auto o qualsiasi tipo di veicolo il proprietario consideri necessario per le sue avventure. A disposizione c’è anche un eliporto.
Il Victorious è alimentato da due motori Caterpillar da 1.475 CV ciascuno e può raggiungere una velocità massima di 16 nodi (29,6 km/h). Impressionante, come qualsiasi altra cosa su questa nave, anche l’autonomia di 24.000 km a una velocità di crociera di 12,5 nodi (23,2 km/h.