ISA Gran Turismo 45 M è un superyacht che unisce eleganza e prestazioni
Il Gran Turismo 45 Metri, l’ultimo gioiello di casa ISA Yachts, è un superyacht che racchiude caratteristiche prestigiose e uno stile raffinato e che richiama il DNA dello storico cantiere di Ancona. Questa imbarcazione è il risultato di un connubio tra sofisticata ingegneria navale ed eleganza delle forme, con interni caratterizzati da toni caldi e design contemporaneo.
Design e motori
Palumbo Superyachts si è occupato dell’ingegneria navale di questo lussuoso superyacht, le linee esterne sono state disegnate da Enrico Gobbi, mentre il design degli interni è stato sviluppato da Luca Dini Design & Architecture. Un minuzioso lavoro di carpenteria ha conferito alla barca una fluidità delle linee estremamente raffinata, trasformandola in un’opera d’arte.
Gli interni sono caratterizzati da ampie finestrature apribili su tutti i ponti e da una palette di colori armoniosa che spazia dall’oro al sabbia al turchese. I pavimenti in legno rovere naturale, con un disegno irregolare, conferiscono leggerezza a tutti gli ambienti. Sono stati inseriti listelli in legno rovere chiaro sulle pareti e sui soffitti, arricchendo gli ambienti e creando un effetto armonioso in ogni area.
Lo scafo del Gran Turismo 45 Metri è realizzato in acciaio, mentre la sovrastruttura è in alluminio. La barca è equipaggiata con 2 motori CAT C32 ACERT da 1300 CV ciascuno, che consentono di raggiungere una velocità massima di 15,4 nodi (29 km/h) e una velocità di crociera di 14 nodi (26 km/h).
Cabina armatoriale extralusso
L’ampia cabina armatoriale si trova a prua del ponte principale e include un ingresso con divano e TV, bagno con doppio lavabo e cabina guardaroba. Una caratteristica unica di questa area è l’accesso diretto alla lounge esterna di prua tramite una scala privata. La cabina armatoriale è arredata con una scrivania di Poltrona Frau Fred in pelle color cammello e struttura in frassino wengè, una poltrona di Poltrona Frau Ginger in pelle color cammello e bianco con struttura in frassino wengè, una poltrona del vanity Maxaltoin tessuto color cammello e una poltrona lounge di Cassina LC4 in pelle color cammello. Il letto è rivestito in tessuto color cammello e il pavimento è realizzato in moquette beige.
Cabine degli ospiti e aree comuni
L’ISA Gran Turisimo45 è dotato di 4 cabine VIP sottocoperta, di cui due con letti gemelli che possono essere uniti e due con letto matrimoniale, tutte con bagno privato. A poppa, il beach club è arricchito con chaise lounge, poltrone e bagno, mentre a prua si trova la zona equipaggio con quattro cabine con bagno e una confortevole zona pranzo con lavanderia annessa. Nelle cabine degli ospiti, i letti sono rivestiti in tessuto di alta qualità e gli arredi sono realizzati con materiali pregiati come il legno e la pelle. Ogni cabina è dotata di scrivania, poltrone e armadi spaziosi per garantire il massimo comfort.
Nelle aree comuni, come il salone principale e il ponte superiore, gli arredi sono eleganti e moderni. I divani e le poltrone sono realizzati con tessuti di lusso e le strutture sono in materiali pregiati come l’alluminio e il legno. I tavolini da caffè e le side table sono scelti per abbinarsi allo stile complessivo degli interni. Ogni dettaglio degli arredi è curato con grande attenzione, dalla scelta dei materiali alla progettazione dei pezzi. L’obiettivo è creare un ambiente lussuoso e confortevole, dove gli ospiti possano godere di un’esperienza indimenticabile.
Il salone principale è arredato con un ampio divano a L abbinato a due poltrone con struttura in alluminio color oro e un tavolino da caffè. Le due pareti retroilluminate con frontale in metallo decorato a motivo geometrico donano un tocco pop all’ambiente. Il grande pozzetto esterno del ponte principale presenta divani strutturali a semicerchio con side table, creando un ambiente giovane e fresco con una combinazione di tonalità di grigio, verde smeraldo e acido. Bella la grande piscina tutta rivestita in mosaico color argento.
Il ponte superiore ospita la plancia di comando e la cabina del comandante, mentre a centro barca si trova la zona pranzo circolare con finestrature circolari che si aprono a 180° sul pozzetto. Quest’ultimo è dotato di divani strutturali, poltrone, due tavolini da caffè e diversi pouf. Il fly deck è concepito come una zona pranzo informale e comprende un’area bar, un tavolo rotondo che può ospitare fino a 10 persone e un prendisole.