ISA Yachts presenta il nuovo Gran Turismo da 70 metri
ISA Yachts ha appena presentato il suo nuovo 70 metri, un Gran Turismo ambizioso e moderno, realizzato dal Team for design – Enrico Gobbi. Forte di linee sinuose e in grado di creare una deliziosa continuità tra gli interni e gli esterni, ha uno scafo in acciaio grigio con dettagli antracite, finestrature minimali e dettagli che ribadiscono l’enfasi sullo slancio delle linee e sull’orizzontalità.
Partendo proprio dagli spazi, ci troviamo dinanzi a una serie di aree molto versatili, come per esempio quelle della cabina armatoriale, che può essere sia privata che aperta agli ospiti. L’area include una infinity pool connessa alla cabina armatoriale mediante un percorso luminoso che nelle ore serali e notturne garantirà un effetto scenico davvero notevole. È prevista anche una piattaforma touch and go.
A proposito della cabina armatore, il progettista la definisce come una vera e propria glasshouse, con abbondante utilizzo di vetrate cielo/terra, apribili, che amplificano la sensazione di continuità fra interni ed esterni. A poppa del ponte superiore c’è invece un’area dining, anch’essa con finestrature apribili a 180 gradi per garantire la massima luminosità e un panorama invidiabile.