ISA Yachts presenta il nuovo superyacht ISA GT da 50 metri
Il carattere sportivo dell’ISA GT colpisce all’istante per le linee aggraziate, la prua retta, la sovrastruttura distintamente spostata verso poppa e l’armonioso equilibrio volumetrico. Risultato di ispirazioni provenienti dal mondo del design aeronautico, tutti i tratti distintivi di ISA Yachts come gli archi laterali, i rollbar e gli angoli dello scafo sono stati ridefiniti con una forma slanciata, apportando una sensazione di leggerezza e conferendo maggiore spaziosità alle finestrature.
Design made in Italy
La progettazione navale è opera del team tecnico di Palumbo Superyachts, mentre lo studio veneziano Team for Design di Enrico Gobbi ha firmato gli interni ed il design esterno. L’ampia zona di poppa, articolata su tre livelli, è un altro tratto distintivo, che offre in cima uno spazioso salotto panoramico con una piscina vetrata, quasi a sfioro, che si affaccia sul mare. Questa concezione si riflette anche all’interno, in cui l’assenza di barriere visive verso poppa permette di godere appieno del mare e dell’ambiente circostante.
Bello sia fuori che dentro
La sovrastruttura, collocata ulteriormente verso poppa seguendo la tradizione della linea Gran Turismo, crea uno spazio di prua ampio e versatile, includendo un ampio salotto con tavolo e caminetto, un generoso prendisole ed una seconda area relax. Gli ambienti interni, caratterizzati da freschezza ed eleganza, presentano elementi architettonici di pregio come legno lavorato, accostamenti di sottili inserti metallici, luci soffuse, cornici metalliche e dettagli in ottone scuro. Una palette cromatica che unisce l’ocra al nero, in armonia con il bianco, richiamando il sole, e dettagli dorati, inseriti nel salone, donano un tocco di lusso.
La suite armatoriale, posizionata a prua sul ponte principale, offre un ampio guardaroba, una palestra privata, un bagno, una zona lounge, e una sala massaggi, inoltre lo spazio dedicato alla palestra può essere configurato all’occorrenza in una cabina ospiti. Il design della cabina armatoriale vanta una vista panoramica grazie a ampie finestre laterali, una delle quali è una porta finestra che si apre su una terrazza privata.
Sotto coperta, al centro della barca, troviamo 4 cabine doppie con bagni privati dedicate agli ospiti, mentre il garage del tender è posizionato a poppa, mentre l’equipaggio, che può essere composto di 11 membri, alloggia in altre 7 cabine separate. La propulsione è affidata a due motori MTU da 16V con una potenza di 1.939 kW, mentre come velocità, quella massima prevista è di 20 nodi (37 Km/h), mentre quella di crociera si attesta sui 15 nodi (28 Km/h).