Kadey-Krogen fornisce le prime informazioni sul nuovo 60 Open
Kadey-Krogen ha confermato di essere al lavoro su un nuovo 60 piedi da crociera oceanica. Ribattezzato Kadey-Krogen 60 Open, esternamente sembra una tipica imbarcazione da traino della vecchia scuola, con ponte portoghese, parabrezza inclinato in avanti, paratie alte, specchio di poppa rovesciato e pozzetto protetto da una sporgenza del flybridge sovrastante.
Tuttavia, guai a fermarsi alle apparenze. Quello che rende speciale questa imbarcazione sono infatti gli interni, più luminosi e moderni: invece dei consueti interni scuri, come quelli di molti Kadey-Krogen del passato, il nuovo modello sembra essere caratterizzato da un’atmosfera più contemporanea, con salone principale e cucina contraddistinti da una pianta aperta, con stazione di guida inferiore. Sarà un gradino a separare le zone.
Il layout del ponte inferiore del Kadey-Krogen 60 Open prevede tre cabine e tre bagni con doccia. Gli armatori possono scegliere se desiderano la propria cabina a centro barca o a prua. A sinistra si trova una cabina con due letti singoli e a dritta ci sono i posti a sedere del salone inferiore.
Il sistema di propulsione è demandato a due motori diesel John Deere da 225 CV. La velocità massima prevista è di 10-11 nodi (20 km/h), mentre l’autonomia è di 3.000 – 4.000 miglia nautiche (5.500 – 7.400 km) a una velocità di 6-7 nodi (12 km/h).
Kadey-Krogen 60 Open – Le specifiche tecniche
- Lunghezza: 19,23 metri
- Larghezza: 5,89 metri
- Pescaggio: 1.73 metri
- Motori: Doppio diesel John Deere da 225 CV
- Velocità massima: 11 nodi
- Velocità di crociera: 6 nodi
- Autonomia di crociera: 4.000 miglia nautiche
- Capacità carburante: 6.814 litri
- Capacità acqua: 1.700 litri.