Kinocean sviluppa una mini casa galleggiante motorizzabile
Kinocean ha sviluppato una mini casa galleggiante con un design piuttosto innovativo. O, almeno, lo ha fatto sulla carta: sul web si trovano infatti solo dei rendering e non delle foto reali che possano dimostrare che l’azienda abbia effettivamente costruito una di queste strutture.
In attesa di comprendere quanto possa essere concreto tale progetto, l’idea sembra essere piuttosto affascinante. Al piano superiore troviamo ad esempio un soggiorno con una vista impareggiabile, così come un angolo cottura che condivide lo spazio del soggiorno, consentendo ai residenti di preparare il pranzo.
Le porte scorrevoli aprono poi il piano principale in una sorta di area salotto all’aperto, con una scaletta utile per le immersioni e i tuffi. Il bagno sul retro sembra includere un lavandino di design, una toilette galleggiante e una doccia spaziosa. Dalle immagini si nota che il piano inferiore può andare sott’acqua, permettendo così di ammirare il mondo sottomarino.
La capacità massima della casa galleggiante è indicata in otto persone, anche se questo limite di occupazione è probabilmente più legato al peso, dato che sembra che ci siano più posti a sedere: il limite dichiarato è infatti di 725 kg. Il prezzo? Su Alibaba viene pubblicizzata a circa 11.000 euro, un prezzo che ci sembra un po’ troppo economico!
A ciò si può però aggiungere anche l’ipotesi di una potenziale motorizzazione che renderebbe la casa spostabile su diversi moli o utilizzabile nelle prossimità della costa. Il progetto è però ancora più avveniristico di quanto i piani di Kinocean abbiano finora fatto intendere e, dunque, non ci resta che tornare su questa iniziativa nei prossimi mesi, quando potrebbero esservi notizie più consistenti.