L’80 Sunreef Power Eco Sól è un catamarano elettrico all’avanguardia
Il catamarano di lusso elettrico 80 Sunreef Power Eco, noto come 80 Sunreef Power Sól, farà il suo debutto ufficiale negli Stati Uniti durante il Fort Lauderdale International Boat Show 2023 (FLIBS 2023). Questo evento si svolge dal 25 al 29 ottobre 2023 e rappresenta una delle più grandi esposizioni marine in acqua al mondo.
Lusso elettrico con attenzione all’ecologia
Questo catamarano di lusso elettrico è stato battezzato con il nome “Sól” in onore della dea solare norrena. È alimentato da un innovativo sistema di energia solare sviluppato da Sunreef Yachts e propulsione elettrica all’avanguardia. Questo progetto è stato commissionato da una famiglia esperta di yacht ed è pensato per combinare crociere private a lungo raggio con charter di lusso sostenibile.
L’80 Sunreef Power Eco Sól sfrutta la tecnologia ecologica sviluppata internamente da Sunreef Yachts. È dotato di pannelli solari composti integrati, che sono stati integrati in modo armonioso nello scafo del catamarano, nel tetto bimini e nella sovrastruttura.
I catamarani della gamma Eco di Sunreef Yachts integrano tutti batterie personalizzate progettate su misura. La densità di queste batterie Eco di Sunreef Yachts è inferiore a 5,2 kg per kWh, rendendole più leggere del 30% rispetto ai sistemi mediamente utilizzati nel mondo dello yachting.
Comfort a bordo
L’80 Sunreef Power Eco Sól dispone di 4 cabine e offre un layout personalizzato per ospitare comodamente otto ospiti in un ambiente di massimo lusso. Gli interni del Sól sono accoglienti, con abbondante luce naturale e materiali di finitura luminosi.
Specifiche Tecniche:
- Lunghezza totale: 23,8 metri
- Larghezza massima: 12 metri
- Pannelli solari: 36 kWp
- Motori: 2x 360 kW
- Banca di batterie: 990 kWh
- Spazio abitativo: 356 m²
- Categoria: A
- Costruzione: Composito
- Architettura navale: Sunreef Yachts
- Design degli interni: Sunreef Yachts
Questo catamarano di lusso elettrico è una dimostrazione dell’evoluzione delle tecnologie ecologiche nell’industria navale e offre un’esperienza di navigazione di lusso con una minore impronta ecologica.