La Jet Car sembra una Corvette ma sfreccia sull’acqua
Se vi piacciono le supercar, ma la strada vi sta stretta, vi consigliamo di fare un giro a Miami. Nella metropoli della Florida, infatti, è possibile vedere una Corvette C7 sfrecciare sull’oceano. Non si tratta di un miraggio ma della Jet Car, ma una sorta di moto d’acqua a due posti e senza tettuccio, in cui guidatore e passeggero siedono uno di fianco all’altro.
Progettata per riprendere le forme della sportiva di Chevrolet, la Jet Car può essere noleggiata al costo di 350 dollari (362 euro al cambio attuale) l’ora. E se dopo averla provata non riuscirete più a farne a meno potete anche comprarne una. In questo caso sarà necessario depositare 500 dollari (517 euro) di caparra non rimborsabile attraverso il sito dell’azienda: tale cifra verrà poi scalata dal prezzo finale, che va da 46.000 a 55.000 dollari (47.589 – 56.900 euro).
Bisogna sottolineare che con la Jet Car non potrete uscire dall’acqua e girare per le vie della città. Non è un mezzo anfibio. Al massimo si può trascinarla sulla spiaggia, visto che il peso non è eccessivo: 544 kg.
La Jet Car è alimentata da un motore Yamaha Marine a 4 cilindri e 4 tempi da 1,8 litri, in grado di far arrivare la Corvette galleggiante a 105 km/h. Tra le dotazioni troviamo luci anteriori e posteriori, tergicristalli e un sistema audio Bluetooth con quattro altoparlanti da 6” ciascuno.