La Manitou XT unisce performance ed eleganza
Il marchio Manitou è noto per sua vasta gamma di barche dal fondo piatto, adatte a tutte le esigenze e tasche. Tutti i suoi modelli hanno un bell’aspetto e promettono la giusta miscela di prestazioni e comfort. La Manitou XT però si distingue come il modello più lussuoso: la sua qualità al top si riflette dal design alla potenza fino alla tecnologia.
La versione 2023 si distingue per le pareti in fibra di vetro verniciate che gli conferiscono un aspetto distintivo. A bordo vuole dare l’impessione di essere al volante di un’auto da corsa sull’acqua, sempre in pieno controllo di questa potente imbarcazione grazie al joystick progettato da Mercury che rende più facili operazioni come l’attracco o i movimenti negli spazi ristretti.
È possibile rilassarsi e godere del comfort dei sedili in vinile che non si surriscaldano neanche quando il sole è alto nel cielo. O in alternativa si possono praticare gli sport acquatici. La Manitou XT è dotata di una Power Sport Tower che include un top bimini, controlli di potenza e anche degli altoparlanti. La torre è facile da usare e può essere alzata o abbassata dal cruscotto digitale Garmin.
Il sistema di controllo digitale fa parte di ciò che rende la Manitou XT una scelta di lusso. Il pieno controllo della barca lo si ottiene con la semplice pressione di un pulsante, sullo smartphone o tramite un portachiavi remoto. Inoltre il sistema della XT integra anche l’orologio Garmin Quantix.
Per raggiungere la massima potenza sull’acqua si può scegliere la versione bimotore con ben 900 CV. Il design V-Toon dello scafo contribuisce a migliorare le prestazioni, facilitate dal servosterzo. Il tutto si traduce in una guida fluida e in una stabilità ottimale, anche ad alta velocità e in condizioni difficili.
Naturalmente la Manitou XT è personalizzabile in base alle numerose configurazioni disponibili, in grado di trasportare fino a 16 passeggeri. I prezzi partono da 135.740 dollari (pari a circa 125.000 euro).