La Midi M34 di Reina Boats è una casa galleggiante di lusso
L’azienda emergente Reina Boats sta proponendo una nuova tipologia di unità galleggianti che stanno aprendo nuove possibilità per chi ama sia la vita sull’ acqua che sulla terraferma.
Reina Boats ha recentemente presentato il concetto delle houseyacht, che in sostanza sarebbe un mix tra diverse realtà. Una houseyacht è un insieme di caratteristiche che solitamente si trovano sia su yacht che in case di lusso, infatti le houseyacht sono progettate con elementi sostenibili e finiture di alta qualità, offrendo però la possibilità di avere completa libertà di utilizzarle sia in acqua che a terra.
Sostenibilità e versatilità
Ciò che rende davvero unica Reina Boats è la diversità della gamma proposta. Le houseyacht sono adatte a tutti i budget e a tutti gli scopi, sia che cerchiate una barca per passare la giornata, uno yacht abitabile per intrattenere ospiti o un rifugio galleggiante per le vacanze.
La differenza principale che contraddistingue le houseyacht di Reina Boats da altre abitazioni galleggianti è l’efficienza del sistema di propulsione. Queste unità offrono la possibilità di sfruttare l’energia solare per alimentarsi e presentano una vasta gamma di modelli: dai più grandi, capaci di navigare in mare aperto, ai più piccoli, che possono essere trasportati su terra grazie a un semplice rimorchio.
Midi M34 è fatta su misura
Uno dei modelli più interessanti è la Midi M34, pensata come una dimora galleggiante su misura per nomadi digitali. Con una lunghezza totale di 10,3 metri e una superficie abitabile di 28,3 metri quadrati distribuiti su due livelli, offre spazi dedicati alla vita privata, al lavoro e all’intrattenimento. E se amate organizzare cene e feste non vi preoccupate per lo spazio, Midi M34 può ospitare comodamente 18 persone.
Come gli altri modelli della gamma, la Midi 34 è dotato di soluzioni smart che migliorano comfort ed efficienza. La propulsione è garantita da due motori fuoribordo Mercury di ultima generazione, certificati con un rating di Ultra Low Emissions dalla California Air Resources Board (CARB) e in grado di lavorare con maggiore efficienza e silenziosità. Inoltre pannelli solari sul tetto possono sostituire i generatori, il tutto senza sacrificare spazio a bordo. La velocità massima della Midi M34 è di 8 nodi (15 km/h).
Il layout comprende spazi privati sul ponte principale (quello in basso) e aree per l’intrattenimento sul ponte superiore. La camera da letto principale ospita un letto matrimoniale, ma c’è spazio per altri due ospiti sul divano del soggiorno e ulteriori due sul divano del piano superiore per un totale di 6 posti letto.
All’interno sono presenti un vasto soggiorno e una cucina completa di tutto, inoltre il ponte superiore ospita un altro tavolo da pranzo, un ampio divano e due sdraio accanto a un’amaca doppia con cui godere di una splendida vista sull’acqua. Il bagno è suddiviso in due stanze per consentire l’utilizzo contemporaneo della doccia e del water.