La MiniBig Trailer Boat è una roulotte che diventa una barca
Ha l’aspetto di una piccola roulotte, ma è a tutti in tutto e per tutto anche una barca. La MiniBig Trailer Boat è in effetti entrambe le cose e per questo potrebbe essere il veicolo perfetto per un weekend per due persone: c’è spazio per dormire, uno dove preparare uno spuntino veloce e una protezione dagli elementi sia su terra che sull’acqua.
La MiniBig Trailer Boat non è nuova sul mercato, essendo stata lanciata in Giappone (il suo Paese d’origine) già nel 2015. Non è nemmeno il primo esempio di questo genere di veicolo, visto che sul mercato Europeo è disponibile la Sealender, che segue più o meno lo stesso concept. La roulotte-anfibia giapponese però ha senza dubbio uno stile più fumettoso.
La sua leggerezza le permette di essere trainata da qualsiasi veicolo. Una volta arrivati sulle sponde del lago (la MiniBig è adatta solo per acque calme), può essere messa direttamente in acqua. A questo punto basterà installare un motore fuoribordo e prendere il largo.
La MiniBig Trailer Boat misura 439 cm in lunghezza, gancio di traino compreso, 164 cm in larghezza e 193 cm in altezza. Presenta due aperture su entrambe le estremità, molto utili durante la navigazione perché offrendo una ventilazione incrociata impediscono che l’interno si trasformi in un forno.
Gli interni sono modulari e offrono funzionalità diverse in base all’utilizzo. C’è un piccolo blocco cucina con un lavello, un po’ di spazio di stivaggio e un altro spazio dove è possibile posizionare un piccolo fornello o altri oggetti utili in cucina. Durante il giorno sono a disposizione due panche, una di fronte all’altra, e un tavolino. Di notte questa zona si trasforma in letto.
Il prezzo per la MiniBig Trailer Boat parte da 2.280.000 yen (circa 16.400 euro).