La Saxdor 270 è una barca sportiva e versatile
Ogni centimetro della Saxdor 270 è stato studiato per essere utile. Così il cantiere finlandese lancia la sua nuova versatile imbarcazione dalla lunghezza di 8,45 metri nella categoria delle barche sportive. Si tratta dell’unico modello di questa tipologia con wet bar e sedute faccia a faccia che possono ospitare fino a 6 persone.
Il pozzetto simmetrico favorisce il bilanciamento della barca mentre la profondità del camminamento permette di muoversi con sicurezza a bordo. La dinette sistemata a poppa si trasforma in poche mosse in un pratico prendisole.
Le proporzioni slanciate della Saxdor 270 nascondono una cabina dotata di un letto matrimoniale di dimensioni standard e un bagno con lavandino. Ciò permette di utilizzare la Saxdor 270 non solo per una giornata al mare, ma anche per un intero weekend senza essere obbligati di rientrare per la notte. All’interno si può godere di un’ottima illuminazione grazie al lucernario e ai portelli.
La Saxdor 270 offre prestazioni ed efficienza ben note già nel precedenti modelli del marchio finlandese, grazie anche al motore fuoribordo con potenze da 225 a 350 CV. Lo scafo profondo a V riduce la resistenza dell’acqua e rafforza la stabilità complessiva dell’imbarcazione. La costruzione leggera e robusta, realizzata con la tecnica dell’infusione sottovuoto, si traduce nella facilità di traino su strada, permettendo di spostare più facilmente la barca e avventurarsi in nuove zone. I prezzi partono da 77.500 euro.