L’Adventure 24 di Lynx Yacht è in grado di ancorare ovunque
Molti esperti proprietari di yacht sostengono che iniziare con una barca più piccola e poi passare a una più grande sia l’approccio giusto quando si tratta di possedere uno yacht. Lynx Yachts ha presentato l’Adventure 24, un piccolo yacht progettato per l’esplorazione, che offre un livello di comfort e lusso comparabile a modelli più grandi. Questa imbarcazione è pensata per coloro che desiderano una barca abbastanza grande da ospitare una famiglia ma abbastanza piccola da essere facile da manovrare e ancorare ovunque.
Design e Specifiche
L’Adventure 24, progettato da Bernd Weel e Julian Moore, ha un design esterno futuristico e imponente, tipico dei modelli Lynx. Con una lunghezza di quasi 24 metri e una larghezza di 6,75 metri, offre un ampio spazio interno, un ponte principale con un’area pranzo all’aperto e una zona di relax sul ponte superiore protetta da un hardtop. È dotato di uno scafo in acciaio a pieno dislocamento e di stabilizzatori di prua per una maggiore stabilità in mare.
L’Adventure 24 può ospitare fino a 15 ospiti in lussuose cabine, tra cui due suite VIP e due cabine doppie. È possibile optare per un layout con tre cabine, compresa una spaziosa suite armatoriale a tutto baglio. Inoltre, è possibile personalizzare l’interno per soddisfare le esigenze e le preferenze del proprietario, offrendo flessibilità nelle scelte di design e arredamento.
Versatilità e performance
L’Adventure 24 è dotato di un’eccezionale capacità di trasporto per tender. Secondo l’azienda, può ospitare un tender da 6 metri e due Jet Ski durante la navigazione e dispone di una gru per il lancio e il recupero delle imbarcazioni. I proprietari che necessitano di più spazio per tender e attrezzature possono convertire il ponte superiore in un ponte utilitario, eliminando l’hardtop.
Questo piccolo yacht è equipaggiato con due motori Cummins, che gli conferiscono una velocità di crociera di 10,4 nodi (19,2 km/h) e una velocità massima di 11,7 nodi (21,7 km/h). Grazie al suo dislocamento ridotto, può navigare anche in acque basse e ancorarsi agevolmente in numerose destinazioni di viaggio, inclusa la famosa Costa Azzurra.