L’Amels 60 richiama i Beatles con il Come Together
Chi non ricorda la celebre “Come Together” dei Beatles? Quel capolavoro musicale dà ora il nome a uno yacht di Amels. Si tratta dell’Amels 60 Limited Edition, uno yacht da 60 metri (fratello minore dell’Amels 80) da poco consegnato alla nuova proprietà. Quest’ultima ha voluto personalizzarlo con note calde e naturali, con interni su misura creati da Winch Design che intendono fondere le vibrazioni della spiaggia, rafforzando l’idea di relax e comfort.
All’interno si trovano 5 cabine per gli ospiti di eguali dimensioni e una cabina armatoriale a tutto baglio. C’è poi un salone principale elegante e leggermente minimalista, caratterizzato da materiali naturali che, come spiega Winch Design, “replicano sull’acqua una rilassata abitazione di famiglia”.
Gli esterni di questo Amels 60 sono stati affidati a Espen Oeino, designer e architetto navale norvegese che si è già occupato di alcuni dei più prestigiosi yacht al mondo. Lussuoso e pratico allo stesso tempo, il sundeck di 27 metri crea un ambiente perfetto per cucinare una cena e godersi poi il pasto attorno a un tavolo allungabile in grado di ospitare fino a 18 persone.
Una volta scesa la notte, questo spazio può trasformarsi in un cinema. E quando fa caldo, una piattaforma da bagno di 38 metri quadrati è a disposizione per chi voglia rinfrescarsi nell’acqua.
A livello tecnico, l’Amels 60 ha una velocità massima di 15,5 nodi (28,7 km/h). I motori elettrici di propulsione garantiscono una velocità di crociera di 7 nodi (13 km/h) e un’autonomia di 4.500 miglia nautiche (8.334 km) a 13 nodi (24 km/h), rendendo confortevole, sostenibile e a basso costo la traversata oceanica su questo yacht.
Il Come Together è disponibile per il noleggio al prezzo di 600.000 euro a settimana. Incluso c’è l’equipaggio composto da 14 membri, tra cui un istruttore yoga, un personal trainer, un Dj e un videografo.