L’Apollo stupisce con una grande piattaforma panoramica
È chiaro fin da subito quale sia il centro focale dell’Apollo, nuovo concept di Gresham Yacht Design. Il nuovo yacht explorer da 90 metri è infatti dotato di una gigantesca piattaforma panoramica al centro dell’imbarcazione che fornirà agli ospiti panorami mozzafiato mentre navigano negli oceani del mondo.
L’Apollo, che nulla a che fare con il brand di veicoli elettrici, si caratterizza per il resto per un esterno moderno e maschile a cui si abbinano interni sofisticati che si estendono per ben 7 ponti. La piattaforma di osservazione è composta da una sala a tutto baglio con due grandi finestre che si sporgono verso il mare. Sul ponte sottostante, sporgono una coppia di balconi semichiusi con balaustre in vetro sotto ai quali sono abilmente alloggiate le scialuppe di salvataggio.
A poppa del salone principale, il giardino d’inverno chiuso sfoggia ampie vetrate e una piscina da 6 metri fiancheggiata da altri saloni. A prua, il ponte dell’amatore è composto di una lobby privata, un ufficio e una suite principale con doppi bagni e spogliatoi, Qua c’è anche una terrazza privata con la propria vasca idromassaggio. A pochi passi di distanza, due suite VIP si trovano vicine alla sala di osservazione. In totale l’Apollo è in grado di ospitare fino a 16 persone, coccolate da un totale di 40 membri dell’equipaggio.
Il bridge deck offre invece un caminetto con posti a sedere lounge a poppa che si collega a prua a un altro salotto sul mare con un’ulteriore area di osservazione. Sul ponte principale si trova un centro immersioni con camera di ricompressione, mentre il ponte inferiore ospita una SPA e un cinema per le serate più rilassanti.