L’Aquila 28 Molokai è perfetta per la pesca e il tempo libero
Nonostante l’Aquila 28 Molokai sia l’entry lever nel mondo degli offshore del marchio Aquila Power Catamarans, offre comunque ampi spazi per il day cruiser con diversi ospiti a bordo ma risulta anche una soluzione perfetta per una giornata di pesca sportiva o di diving. Si tratta quindi di un’imbarcazione versatile e di facile utilizzo, lunga 9,38 metri e larga 2,96.
Il layout esterno è quello tipico di un fisherman americano, con il pozzetto completamente sgombro e le sedute ribaltabili a scomparsa. I portacanne si trovano sia a poppa che sull’hardtop rigido, che non solo protegge la plancia ma garantisce anche un po’ di ombra nelle giornate assolate.
A poppavia delle sedute di pilota e co-pilota si trovano la vasca del vivo, mentre molti capienti gavoni sono stati ricavati sotto il piano di calpestio e a prua. Qui possono essere riposte le canne e l’attrezzatura da pesca, ma anche altri divertimenti e dotazioni di sicurezza. A prua, la struttura della consolle ospita una pratica cabina dotata di wc elettrico e un divanetto frontemarcia che si accoppia a un secondo a prua estrema.
La motorizzazione base dell’Aquila 28 Molokai è composta da due fuoribordo da 150 CV, ma è possibile scegliere una coppia di Mercury da 200 CV. Con i motori più potenti il catamarano è in grado di superare i 40 nodi (74 km/h). Tra gli optional ci sono anche altri numerosi accessori, come l’impianto hifi e le suggestive luci notturne che illuminano tutto il pozzetto.
Prima il noleggio, poi l’acquisto
Aquila Power Catamarans e la sua gamma di catamarani a motore, tra cui anche l’Aquila 32 Sport, viene commercializzata in Italia da FC-Yachts, azienda del Gruppo Free Charter di Cagliari, leader nel noleggio di barche a motore con ampia offerta di soluzioni da 8 a 24 metri. Chi fosse interessato all’Aquila 28 Molokai può acquistarla con la formula Rent to Buy: si versa un anticipo pari al 20-30% e si paga un canone mensile che dà il diritto di utilizzare la barca per 6 settimane all’anno. Dopo 7 anni è poi possibile diventare proprietario a tutti gli effetti.
Nei mesi nei quali la barca è disponibile sarà cura di Free Charter noleggiarla così da far fronte anche alle spese di ormeggio, manutenzione e assicurazione. In questo modo si abbatte l’investimento iniziale ma si solleva anche l’armatore di tutte le spese di gestione, permettendogli di avere la disponibilità per un congruo periodo durante l’arco dell’anno.