L’FD80 Skyline richiama le giornate invernali e il caldo di un caminetto
Il cantiere navale taiwanese Horizon (di cui abbiamo già sentito parlare per il SUMO) ha presentato tre modelli Fast Displacement tra cui il nuovissimo FD80 Skyline in un evento che si è tenuto sulla costa orientale dell’Australia. La barca mostrata era creata su misura per il mercato australiano, ma ha mostrato le caratteristiche principali del nuovo modello.
La gamma FD80 è conosciuta per il suo stile fresco, con linee contemporanee e progettazioni che riescono a bilanciare in modo ottimale gli spazi interni ed esterni in una lunghezza di 24 metri. Riguardo allo stile dello yacht, il cantiere ha menzionato come legni principali il noce sbiancato ad acqua e il koto tinto, con intarsi metallici in bronzo scuro spazzolato.
Sullo yacht materiali moderni e hi-tech come una parete metallica argentata retroilluminata creano atmosfere che ricordano un cielo argentato, nuvole e fiocchi di neve, Allo stesso tempo l’illuminazione fluttuante vuole imitare il caldo bagliore delle candele o di un caminetto.
Per quanto riguarda la capacità interna, il nuovo FD80 Skyline è dotato di 4 cabine, tra cui quella armatoriale con lucernario. Quando gli ospiti non sono all’interno delle loro cabine, possono intrattenersi con uno schermo da 55” nel salone principale o sdraiarsi sui lettini con altoparlanti integrati a prua.
L’FD80 Skyline ha una lunga lista di dotazioni di solito riservate a barche di grandi dimensioni tra cui un beach club riccamente equipaggiato, un grill teppoanyaki e una grande vasca idromassaggio.