L’H2e di Four Winns rivoluziona il mondo dei bowrider
Il nuovo H2e nasce dallo sforzo creativo congiunto di Four Winns, la divisione del Groupe Beneteau con sede nel Michigan, e Vision Marine, una società tecnologica che afferma di aver sviluppato il propulsore elettrico marino più potente al mondo.
Chiamato E-Motion, questo fuoribordo elettrico da 180 CV è responsabile dell’impressionante accelerazione, coppia, maneggevolezza e velocità massima di 35 nodi (40 mph/64 km/h) dell’H2e.
Il sistema E-Motion include anche due pacchi batteria da 700 V ad alta tensione e alta intensità e un caricabatterie di bordo integrato. Il caricabatterie è compatibile con qualsiasi sistema di alimentazione da banchina nei porti turistici locali, il che rende le cose ancora più semplici. Completamente carico, il sistema E-Motions può garantire una navigazione fluida per più di tre ore, a una velocità di crociera di 20 mph (32 km/h).
La tecnologia di Vision Marine afferma di essere la prima del suo genere progettata con un pacchetto di propulsione completo, che include il controllo dell’acceleratore e un monitor di nuova generazione per la propulsione e la gestione della batteria.
Questa tecnologia è implementata sul design del bowrider H2e di Four Winns. L’imbarcazione è provvista di un doppio touchscreen per l’accesso alle opzioni di intrattenimento, connettività telefonica e un sistema di navigazione all’avanguardia. Secondo il costruttore, questa è un’altra novità del settore, in quanto l’unico display digitale intelligente sul mercato progettato specificamente per l’industria marittima. Inoltre, i proprietari di H2e avranno anche accesso permanente ai dati relativi alla cronologia dei viaggi, alle previsioni del tempo e allo stato della batteria, grazie a un registro automatico.