Home » Barche » L’Ilma è la seconda nave da crociera di Ritz-Carlton

L’Ilma è la seconda nave da crociera di Ritz-Carlton

Ritz-Carlton ci ha preso gusto e dopo l’Evrima ecco che arriva anche la sua gemella, l’Ilma, seconda nave da crociera del colosso dell’ospitalità. E non è finita qui, perché anche una terza è in arrivo. Ritz-Carlton è stato uno dei primi del settore dell’ospitalità di lusso a lanciarsi nel mondo delle crociere, un mondo che si sta espandendo con sempre più aziende che intendono offrire un’esperienza di crociera sontuosa ispirata ai superyacht.

Questo nuovo concetto attira i clienti con una promessa a cui sembra difficile resistere: avere la possibilità di sentirsi armatori di superyacht mentre si godono una vacanza rilassante in alcune delle destinazioni più rinomate al mondo. E anche a un prezzo minimo di 5.000 euro a settimana a persona è comunque più economico che affittare la maggior parte degli yacht di lusso attualmente disponibili.

Imponente

L’Ilma vuole essere ancora più spettacolare, se possibile, dell’Evrima. Lunga 241, è 51 metri più lunga. Ciò significa non solo una configurazione più generosa con 228 suite, ciascuna dotata di terrazza privata, ma anche un numero maggiore di suite più grandi. In particolare, l’Ilma propone due nuove categorie di superior suite. Ognuna di esse si sviluppa su oltre 90 metri quadrati: non come la la master suite di un superyacht ma comunque impressionante per una crociera.

In effetti, la nuova nave di Ritz-Carlton assicura di offrire uno dei più alti rapporti spazio-passeggeri attualmente disponibile, oltre all’elevato rapporto personale-ospiti. Fino a 456 persone per ogni viaggio avranno accesso a numerosi servizi ispirati a quelli che si trovano a bordo dei superyacht. Tra questi, una palestra completamente attrezzata, una sala massaggi, due piscine, una terrazza per cocktail all’aperto e un sofisticato humidor per sigari e bevande. Anche i bambini saranno benvenuti a bordo grazie a un programma speciale a loro dedicato.

Il design esterno, realizzato dallo studio finlandese Aivan, è direttamente ispirato a quello dei superyacht e il suo nome, che in maltese significa acqua, riflette anche la sua doppia natura di nave da crociera e yacht di lusso.

Il viaggio inaugurale dell’Ilma di Ritz-Carlton è programmato per l’autunno del 2024, il che significa che chiunque può permettersi certe cifre per una crociera di una settimana può già prenotare un posto a bordo. La nave è anche disponibile per essere noleggiata privatamente, proprio come un maestoso yacht di lusso.

Ritz-Carlton Ilma – Le foto