L’Italia 43 Veloce è un’elegante barca per quattro persone
Fin dalla sua nascita nel 2011, Italia Yachts si è contraddistinta per le sue barche a vela, ma ora con l’Italia 43 Veloce fa il suo ingresso nel mercato della nautica a motore. Con la prua rialzata, lo specchi di poppa aperto, lo scafo scolpito e le linea distintiva il 43 Veloce è decisamente bello e, sebbene orientato più al mercato americano, non mancherà di trovare estimatori anche nei porti più esclusivi del Mediterraneo.
Una delle sue caratteristiche principali è il ponte di poppa, che al centro mette a disposizione una dinette centrale con lettini integrati rivolti a poppa e tavolo ribaltabile. Una terrazza sul mare idraulica su entrambi i lati aiuta a migliorare l’integrazione con l’acqua. Inoltre è presente un’intelligente sezione centrale dello specchio di poppa che scende come una scala o si solleva come un trampolino per regalare una vera sensazione da beach club.
Nella parte anteriore del pozzetto c’è un mobile bar trasversale integrato nella parte posteriore della doppia postazione di guida, sotto lo schermo monopezzo inclinato e l’hardtop esteso. Su entrambi i lati, i baluardi spaccati aprono le viste e aumentano lo stile. Dirigendosi lungo i ponti laterali sulla prua rialzata, si trova un secondo lettino prendisole incassato in profondità nel ponte.
La prua rialzata dell’ Italia 43 Veloce si traduce in uno spazio maggiore per la testa all’interno della cabina armatoriale. Oltre a quella si trova anche un bagno centrale e una a tutto baglio a poppa. Chi invece predilige le crociere di coppia può dedicare lo spazio a tutto baglio alla cabina armatoriale e riconfigurare lo spazio a prua come salotto permanente con tavolo e sedute avvolgenti.