L’Itama 62RS si aggiorna per offrire più comfort e stile
Introdotto più di un decennio fa, l’Itama 62RS riceve un meritato aggiornamento che gli dona un nuovo fascino contemporaneo. La versione aggiornata dell’incrociatore a pozzetto aperto da 19 metri conserva il suo spirito originale, con le sue linee eleganti e sportive, ma ora può contare su nuove caratteristiche di design, funzionalità e tecnologie che lo allineano ai modelli di oggi nella sua classe.
Progettato per tagliare le onde del Mediterraneo, l’Itama 62RS presenta un inconfondibile scafo a V profonda dipinto di blu, con un lungo ponte di prua ora rivestito in teak. Sfoggia anche un grande parabrezza avvolgente, che si estende verso lo specchio di poppa. Sono state inoltre aggiunte bitte di coperta retrattili insieme a portelli e lucernari a filo. Il nuovo design dello scafo e della coperta è stato firmato dall’architetto navale Marco Casali, che già aveva curato il Gozzo 45.
L’imbarcazione beneficia anche di interni completamente nuovi che seguono le ultime tendenze del design, un abitacolo ridisegnato e molte innovazioni tecnologiche, con una maggiore enfasi sullo stile e sul lusso.
Il layout del pozzetto è stato ridisegnato per sfruttare al meglio lo spazio disponibile e ora dipone di un generoso prendisole per 4 persone a poppa. C’è anche una cucina all’aperto e una sala da pranzo a forma di U per un massimo di 14 ospiti. Il ponte è ora completamente aperto e presenta alcuni lucernari a filo che offriranno agli ospiti una vista ininterrotta sul mare.
La postazione di comando vanta ora un cruscotto ridisegnato e una strumentazione completamente digitale con schermi Simrad da 12 pollici. I potenziali clienti possono scegliere, se lo desiderano, anche per display da 16 pollici.
Offrire incredibili avventure in mare ai clienti con grande comfort e stile era l’obiettivo dei costruttori con questo aggiornamento dell’Itama 62RS. La potenza è fornita da due motori turbo diesel MAN V12 che erogano 1.420 CV ciascuno e consentono di raggiungere una velocità massima di 74 km/h, il doppio rispetto alla maggior parte delle barche di queste dimensioni.