Lo spettacolare Blue Jeans ha preso il largo verso Oriente
La personalizzazione degli yacht tocca, ovviamente, anche la sua verniciatura esterna, il primo biglietto da visita che chiunque può notare sia in mare aperto che nel porto di destinazione. Il Blue Jeans, consegnato alla fine del 2022 al suo proprietario, cattura sicuramente l’attenzione riflettendo già a partire dal nome la tinta speciale del suo scafo.
Oltre allo splendido blu metallizzato bicolore dello scafo, con i suoi 33,7 metri di lunghezza il Blue Jeans è in grado di raggiungere fino a 28 nodi (51,8 km/h) grazie ai suoi due motori MTU da 2.600 CV. Velocità e prestazioni che sono anche le caratteristiche principali del suo tender a turbogetto Carbon Craft CC130, sistemato nell’ampio garage dedicato a bordo dello yacht.
Dopo aver lasciato il cantiere in Olanda, lo yacht è attualmente in movimento e dovrebbe arrivare in Estremo Oriente, che diventerà la sua casa, entro febbraio. Il Blue Jens non è solo l’ultimo modello costruito dal cantiere olandese Van der Valk, ma è anche il terzo più grande e uno dei più complessi. La progettazione su misura aveva lo scopo di aumentarne la sensazione di spaziosità, nonostante le dimensioni moderate della nave. Per questo sono stati impiegati soffitti alti, che raggiungono quasi i 2,5 metri nella zona lounge. Inoltre, le terrazze pieghevoli estendono ulteriormente il collegamento verso l’esterno.
Lo yacht è abbastanza grande per ospitare un massimo di 8 persone, oltre a 4 membri dell’equipaggio. All’esterno sfoggia sontuosi spazi per rilassarsi e prendere il sole o cenare all’aperto, oltre a una piattaforma da bagno idraulica. All’interno domina l’eleganza, in una fusione contemporanea tra stili asiatici e nordeuropei, con un’abbondanza di marmi preziosi, tra cui il Lapis Blue della cabina armatoriale o il Nero Marquina della zona pranzo.