Lo Swell sarà un superyacht che non farà distinzioni
Lo studio di design M51 Concepts ha mostrato i primi render di concept di superyacht di 77 metri chiamato Swell. Il capo designer, Anthony Glasson, è responsabile del design contemporaneo dello yacht.
Lo Swell presenta un atrio interno in stile attico e un layout a pianta aperta, organizzato per consentire una connessione fluida tra gli spazi interni. Anche il profilo dello yacht è stato immaginato con un caratteristico motivo “swell” ispirato al moto di un’onda.
Il mare a casa
All’interno, il design dello yacht mira a portare il mondo esterno all’interno. Linee curve, che ricordano le onde dell’oceano, caratterizzano tutto, insieme a toni blu e grandi finestre di vetro. Un’ampia area di intrattenimento è avvolta da vetrate a più livelli dal pavimento al soffitto: ampi saloni a mezzaluna e un bar circolare renderanno questa zona il fulcro per tutti gli ospiti. Una scala a chiocciola in metallo lucido sale oltre un esclusivo acquario di meduse a due piani.
Swell offre alloggio per 12 ospiti in otto cabine di uguali dimensioni, quattro rispettivamente sul ponte principale e sul ponte inferiore. Gli ospiti potranno usufruire di palestra, centro benessere e piscina oltre a giochi per sport acquatici, tender e moto d’acqua in un garage a tutto baglio.
Al piano di sopra
Sul ponte superiore è prevista una sala da pranzo all’aperto di dimensioni standard con molto spazio per tutti gli ospiti. C’è pure una vasca idromassaggio a poppa, a cui si uniscono prendisole e lettini.
Il concept è concepito come un ibrido con un sistema diesel-elettrico che combina un unico motore principale e tre generatori elettrici. Glasson, che ha una notevole esperienza di lavoro come ingegnere nel settore dei superyacht, ha affermato che M51 Concepts si impegna a creare “design di yacht moderni, eleganti e funzionali”. La decisione di includere cabine di uguali dimensioni ed escludere una master suite designata è stata consapevole e riflette le mutevoli priorità dell’industria dei superyacht e del suo pubblico.