Lo yacht Horizon FD90 Skyline fa rotta verso l’Australia
Con quasi 30 scafi realizzati sulla base del modello della serie Fast Displacement (FD), Horizon Yachts ha progettato l‘FD90, yacht che ha dimostrato di avere un design estremamente di successo in diversi mercati. Tuttavia, è il mercato australiano quello che ha accolto con maggiore entusiasmo questa costruzione di fascia media, che si colloca tra i modelli FD75 e FD125 della serie FD progettata da Cor D. Rover.
Design degli interni e degli spazi esterni
L’ampio ponte di poppa presenta un’area lounge/pranzo multifunzionale con un divano personalizzato, un tavolo scorrevole e un bar. Le scale a babordo portano all’area entertainment dello skylounge a uso misto sul ponte superiore, mentre grandi porte scorrevoli conducono al salone principale. Il design degli interni di ispirazione italiana presenta legni di noce sbiancato e pietra naturale di Michelangelo in tutto l’ambiente.
Un tappeto azzurro in velluto con motivo Delft offre un contrasto vivace e un’atmosfera energica allo spazio principale del salone, che include una zona lounge e un dayhead a poppa e un’area pranzo in avanti, tutto impreziosito dalle finestre a tutta altezza della serie FD. Laccatura nera sulle porte e sui mobili, nonché rifiniture in metallo nero opaco sulle pareti e sui pannelli del letto, mettono in evidenza ulteriormente l’atmosfera giovanile di questo elegante design degli interni.
Sul ponte principale, la cucina ben attrezzata può essere separata dalla zona pranzo e dal salone per garantire la privacy. Una parete di vetro Hi/Lo elettrica unisce gli spazi tramite un bancone con sgabelli da bar, mentre una cantina per il vino e un frigorifero a tutta altezza agevolano il servizio.
Cabine e spazi esterni
La cabina armatoriale sul ponte principale non deluderà nessuno. Questa spaziosa suite offre un letto king-size con un pannello frontale in marmo intagliato su misura, una grande cabina armadio e un grande bagno privato per lui e per lei. L’ FD90 è uno yacht con cinque cabine, e pertanto altre quattro cabine si trovano sul ponte inferiore. Questo layout comprende cabine VIP a specchio con letto queen-size a centro barca, una cabina con due letti singoli e un letto a scomparsa a sinistra e una cabina con letto queen multifunzionale unica a prua, che si separa e ruota verso l’esterno per formare due letti singoli. Le cabine dell’equipaggio per quattro persone si trovano a poppa del locale macchine.
L’ampio volume interno della serie FD è ulteriormente aumentato da ampi spazi esterni ben pianificati, e l’FD90 presenta un’invitante area lounge sul ponte di prua, facilmente ombreggiata da tende parasole. Sul ponte superiore, la timoneria ospita la console della stazione di comando completa e tre sedili, oltre a un dayhead, e può essere completamente separata dallo skyloungea poppa, che offre un’area lounge/pranzo a forma di U a sinistra e un bar completo di tre sgabelli da bar e un sistema di illuminazione per creare l’atmosfera giusta. Un’ampia vasca idromassaggio si trova più a poppa, così come molto spazio per lettini prendisole autonomi o per il rimessaggio di tender e giocattoli d’acqua durante la navigazione.