Lo yacht Sinderella vuole rivoluzionare l’industria della nautica
Progettato da Troyer Yachts attualmente Sinderella si presenta solo attraverso immagini renderizzate, per cui al momento è soltanto un sogno, ma il suo sviluppo è già avviato, con un’imponente lunghezza di 51 metri, in grado di ospitare fino a 12 ospiti. Le immagini mostrano un’impressionante resa, ma è probabile che i futuri proprietari apporteranno modifiche sia all’interno che ad alcuni aspetti esterni, per creare un’opera più adatta ai loro gusti.
Tecnologia all’avanguardia
Il team responsabile del progetto è fiducioso nell’impressionare chiunque si prenderà la responsabilità di possederlo. L’obiettivo dichiarato è di realizzare uno yacht a motore che offra il meglio del design europeo e americano, con una tecnologia adattabile alle evoluzioni delle batterie e delle celle a idrogeno. Infatti sarà proprio l’idrogeno il cuore della propulsione di questo mastodontico yacht, un potenziale standard nel settore yachting, in grado di ridurre notevolmente l’impatto di CO2 nell’ambiente. Questo colosso può raggiungere una velocità massima di 18 nodi (33 km/h) e crociera a 12 nodi (23 km/h).
Caratteristiche e spazi a bordo
Non è comune che uno yacht così imponente abbia un eliporto, ma Sinderella si presenta con questa caratteristica, solitamente riservata a navi di dimensioni ben superiori. Oltre all’eliporto, si presagisce la presenza di tender, sebbene non siano specificati nei piani attuali.
Sinderella si sviluppa su tre ponti, dall’area prendisole al ponte superiore, al vasto salone ad arco nella prua, l’attenzione al comfort è prioritaria. Sono previste numerose finestre a tutta altezza, garantendo un’abbondante luce naturale all’interno. Inoltre, la zona adiacente al beach club offre una vista panoramica a livello del mare.