L’Unknown è il nuovo superyacht di Zlatan Ibrahimovic
Ad atleti e calciatori piacciano gli yacht. Una non notizia che però apre le porte all’ultimo acquisto di Zlatan Ibrahimovic, che all’inizio di quest’anno ha preso in consegna il nuovo yacht Benetti chiamato Unknown, secondo Boat International. Un superyacht da 113 piedi (34,6 metri), che di fatto rappresenta il secondo scafo della nuova serie 34M Oasis del costruttore italiano.
Come suggerisce il nome, ciò che rende speciale questa serie è un concetto unico chiamato Oasis Deck. In sostanza, un intero ponte è stato progettato come un vasto open-space, dal salone principale fino al mare. Il risultato è una connessione unica con la vita all’aria aperta. Anche dal salone gli ospiti hanno una vista senza ostacoli. Da lì possono passare a una sofisticata area prendisole e relax e al beach club con accesso diretto all’acqua.
Architettura originale
Progettato per diventare un’oasi privata galleggiante in mare, questo ponte speciale integra perfettamente anche una piscina a sfioro. Speciali “ali apribili” aiutano a proteggere il ponte dalle onde senza limitare l’esperienza dello spazio aperto.
Progettato dall’acclamato studio RWD, l’Unknown vanta anche una generosa sky lounge che funge pure da cinema e cinque cabine che possono ospitare fino a dieci ospiti. Questo superyacht di lusso può navigare ad una velocità di crocierà di 10 nodi (18,5 km/h), con un’autonomia di 2.700 miglia nautiche (circa 5.000 km).
Non ci sono informazioni ufficiali su quanto Ibrahimovic abbia speso per questo nuovo giocattolo di lusso, ma costa circa 150.000 dollari (151.688,25 euro al cambio attuale) per goderselo per una settimana, secondo Bluewater Yachting.