M51 concepts svela il progetto di un nuovo yacht explorer da 78 metri
M51 concepts ha svelato il progetto di un nuovo yacht explorer a motore da 78 metri chiamato He, ispirato ai grandi velieri in legno dell’esploratore cinese Zheng He, dotato di scafo in acciaio, sovrastruttura in alluminio, baglio di 13,8 metri e pescaggio di 3,8 metri.
M51 He trae le sue linee distintive di prua e di poppa dalle prime imbarcazioni della dinastia Ming, con diversi spunti di design tratti dall’architettura tradizionale, e con le linee della sovrastruttura che invece richiamano alla mente i templi cinesi, conferendo così all’esploratore un aspetto unico. L’arredamento interno, invece, sarà caratterizzato da un’atmosfera minimalista, grazie a tessuti monocromatici, legno intagliato e motivi delicati, che conferiscono allo yacht un aspetto organico.
Per il resto, scopriamo che lo yacht potrà ospitare fino a 12 persone in otto cabine, di cui una armatoriale, quattro VIP e tre doppie. Il ponte superiore ospiterà un’area di intrattenimento condivisa, con posti a sedere all’aperto per 32 commensali, ideale per le grandi occasioni familiari. All’interno è previsto un bar per il mah-jong e il karaoke.
Sul ponte principale, le baie per i tender a babordo e a tribordo saranno separate da una passerella chiusa in vetro, che conduce agli alloggi collegati al ponte principale di prua e alla zona pranzo e lounge della cucina di poppa. Il ponte di prua incorpora un eliporto, ma il layout può essere modificato con una configurazione alternativa con l’hangar a poppa, sacrificando il salotto di poppa per un maggiore spazio per i toys.
L’explorer yacht è stato immaginato con un’autonomia di oltre 6000 miglia nautiche, pari a circa 1.111 km.