Mercury Marine lancia due nuovi motori elettrici Avator
Dopo il lancio dell’Avator 7.5e avvenuto all’inizio di quest’anno, Mercury Marine non si riposa sugli allori e annuncia altri due prodotti elettrici che saranno presentati nei prossimi mesi. Secondo Mercury Marine, sia l’Avator 20e che il 35e includeranno molte delle stesse innovative caratteristiche che abbiamo visto per la prima volta con l’Avator 7.5e, compresa la tecnologia del motore a flusso trasversale, una visualizzazione intuitiva a colori e una maniglia adatta a un uso ambidestro.
Si controllano con l’app
I nuovi modelli esterni, oltre ad essere più grandi offrono maggiore potenza e la possibilità di collegare più batterie Avator per estendere autonomia e tempo di utilizzo, oltre a un completo accesso all’app Mercury Marine con il modulo SmartCraft Connect integrato. Per le barche più grandi, i motori offrono anche il controllo a distanza. Sul lato delle specifiche tecniche, l’Avator 20e fornisce 2,2 kW di potenza e il 35e genera 3,7 kW di potenza, entrambi misurati all’albero dell’elica.
I motori elettrici esterni offrono generalmente prestazioni simili a quelli a motore a combustione con una potenza molto più elevata. Questo è in gran parte dovuto alla coppia impressionante dei motori elettrici e alla loro operatività ad alta efficienza.
Efficienti e silenziosi
Ad esempio, il 20e produce meno di 3 CV ma è in grado di generare un’accelerazione simile a un motore a quattro tempi da 5 CV, mentre il 35e genera un’accelerazione paragonabile a un motore a quattro tempi Mercury da 9,9 CV che offre tecnicamente il doppio della potenza nominale del 35e.
Oltre a essere più potenti, l’azienda sostiene che i motori esterni elettrici sono anche il 63% più silenziosi rispetto ai motori a combustione comparabili. Entrambi i modelli possono essere equipaggiati con il timone o il controllo a distanza. Mercury afferma che sono ideali per alimentare piccole imbarcazioni come barche da pesca in alluminio, micro skiff, gommoni rigidi, tender e piccole barche pontone.