Moonen Yachts svela i primi dettagli della nuova serie Moonen 110
Moonen Yachts ha svelato le prime foto della nuova serie Moonen 110, imbarcazione di 34 metri che ha già superato con successo il test in mare a maggio presso il cantiere Den Bosch, nei Paesi Bassi, e che probabilmente attirerà nuova clientela dopo i successi dei modelli Moonen 84 e 97, il cui design è evidentemente richiamato anche nel 110.
Per realizzare lo yacht, Moonen ha collaborato ancora una volta con René van der Velden e Diana Yacht Design per favorire la creazione del profilo esterno e dell’architettura navale del nuovo modello.
Lo Studio Indigo, con sede a Londra, si conferma come responsabile degli interni dello yacht, caratterizzati da “linee pulite e fluide, evidenziate da forme organiche curve che creano un interno rilassante e confortevole”. Il team ha anche evidenziato “un’ampia scala a chiocciola che utilizza legni naturali scanalati” che si trova al centro dello yacht e del suo design.
Gli interni possono ospitare un massimo di 10 persone, tra cui una cabina armatoriale a tutto baglio, due cabine VIP e due gemelle convertibili. Gli alloggi dell’equipaggio comprendono invece una cabina del capitano e due cabine doppie per l’equipaggio. Ricche sono le aree di soggiorno all’aperto, oltre a vetrate a tutta altezza nel salone principale e a un ponte spazioso ottimizzato per l’intrattenimento.
Per quanto concerne l’alimentazione, il Moonen 110 offre bassi livelli di rumorosità e un consumo di carburante di 60 litri all’ora durante la navigazione a 9 nodi (16,6 km/h). La potenza proviene da due motori Caterpillar C18 ACERT che possono spingere l’imbarcazione a 10 nodi (18,5 km/h) con un’autonomia di 3.500 miglia nautiche (5.632 km).
Grazie al basso pescaggio di due metri, il Moonen 110 potrà essere utilizzato con versatilità in un ampio numero di contesti. L’imbarcazione può infine ospitare un tender di 7,5 metri sul suo ponte superiore di 72 metri quadrati.