Nebula sta costruendo un nuovo superyacht da 65,3 metri
Il cantiere turco Nebula Yachts ha recentemente finalizzato un contratto per la costruzione di un superyacht di 63,5 metri denominato NBL 103.
L’imbarcazione è stata commissionata da un armatore esperto con l’obiettivo di combinare l’eleganza di uno yacht a vela con il comfort di uno yacht a motore. La costruzione è già in corso ed è stata celebrata da una cerimonia di posa della chiglia, tenutasi il mese scorso.
Per quanto concerne le caratteristiche già condivise, il design dell’NBL 103 è stato curato da Adeo Yacht Design, mentre l’architettura navale è stata affidata a Ginton Naval Architects, lo stesso studio che ha lavorato ai due yacht a vela di 50 metri All About U di Ada Yacht Works.
Il superyacht dispone di ampi spazi sul ponte, facilitati dall’ampio scafo e dal baglio di 12 metri. Tra le caratteristiche di rilievo, le finestre avvolgenti sul ponte principale, i parabordi abbattibili sulla piattaforma da bagno e lo scafo di colore blu brillante.
Passando agli interni, qui troviamo un layout appositamente progettato per garantire luminosità e ariosità, con ampio uso di tonalità neutre e pavimenti in parquet di legno chiaro, insieme a sottili tocchi di colore tenue. Il salone principale offre un accogliente salotto a babordo, con una cantina di vini, mentre a tribordo si trova un tavolo da pranzo longitudinale accompagnato da un accogliente bar all’ingresso.
Altri punti caratteristici dell’NBL 103 sono il prendisole, con un bar a forma di quadrato e posti a sedere che seguono la curva di prua. Il ponte principale offre cene all’aperto all’ombra e il beach club lounge comprende una palestra per le attività ricreative a bordo.
Il superyacht sarà costruito in classe RINA e dovrebbe raggiungere una velocità massima di 16 nodi (circa 30 km/h).