Nimbus 465 Coupé è il Flybridge perfetto per esplorare il mare con la famiglia
Nimbus sembra aver messo gli occhi sul mercato dei pescherecci e a, tal fine, ha predisposto la nuova ammiraglia Nimbus 465 Coupé, prevista per il 2024.
I primi rendering dell’imbarcazioni mostrano un design alto con un flybridge sopra la timoneria e un tetto apribile davanti a essa. La timoneria con parabrezza inclinato in avanti e le insolite finestre di poppa che avvolgono entrambi gli angoli conferiscono un aspetto piuttosto riconoscibile al trawler, che unisce i tradizionali spunti di design degli yacht da traino con un’estetica più moderna rispetto a quella di altri modelli di cui abbiamo parlato, come il Magnolia.
Gli interni
Per quanto riguarda gli interni, l’imbarcazione è stata sviluppata con diversi punti d’ingresso per muoversi facilmente, e una zona sociale caratterizzata da salone, cucina e timone inferiore. In particolare, la cucina si trova a poppa e si apre sul pozzetto, mentre la zona pranzo principale si trova a prua e a babordo, con un altro divanetto e una postazione di guida singola a dritta accanto a una porta laterale scorrevole.
Nel layout, è il salone il vero epicentro dell’imbarcazione, il cuore di questa barca, che include la postazione di guida, la zona pranzo, il salotto e la cucina. Trova così rappresentazione lo scopo dichiarato dalla società, che è quello di rendere il Nimbus 465 Coupé una vera e propria casa galleggiante comoda e sicura, che permetta di rimanere a bordo per un periodo di tempo prolungato senza rinunciare al comfort e al piacere conviviale.
Il design dell’imbarcazione è di fatti completamente incentrato sull’ottimizzazione della funzionalità, come dimostrano le ampie finestre posteriori del salone, aggiunte per migliorare l’esperienza della cucina, aperta, continua e integrata con il resto dell’area sociale sul ponte di poppa e nel salone.
La sistemazione nelle cabine
Per quanto riguarda le cabine, la sistemazione sul ponte inferiore consiste in tre unità e due bagni con doccia. La cabina armatoriale a tutto baglio si trova invece, mentre una cabina doppia VIP si trova a prua.
L’alimentazione
Per quanto concerne invece l’alimentazione, l’imbarcazione sarà equipaggiata con due motori Volvo Penta IPS650 da 480 CV, utili per raggiungere una velocità massima di 27 nodi (50 km/h) e un’autonomia stimata di 450-500 miglia nautiche (833 – 926 km).
È tuttavia noto che Nimbus sta anche progettando una versione ibrida, unendo i motori Volvo con un’unità elettrica, un pacco batterie e un generatore per l’estensione dell’autonomia. Il prezzo del veicolo si aggirerà intorno a 1,1 milioni di euro, escluse le spese di consegna e le tasse.
Nimbus 465 Coupé – Specifiche tecniche
- Lunghezza fuori tutto: 15 metri
- Larghezza: 4,6 metri
- Pescaggio: 1,2 metri
- Capacità carburante: 1.700 litri
- Capacità acqua: 520 litri
- Motori: due Volvo Penta IPS650 da 480 CV
- Velocità massima: 27 nodi (50 km/h)
- Autonomia di crociera: 500 miglia nautiche (926 km)
- Prezzo: 1,1 milioni di euro oltre a spese di consegna e tasse