Numarine presenta il nuovo superyacht 40MXP
Il 40MXP deve il suo nome alla sua lunghezza di quasi 40 metri, e anche se potrebbe non è il più grande superyacht in circolazione, può comunque ospitare 14 ospiti e navigare per ben 6.000 miglia nautiche (11.000 km), offrendo tutte le comodità che si potrebbero desiderare.
Questo yacht di Numarine si sviluppa su quattro ponti, con il ponte superiore riservato al flybridge, qui gli ospiti potranno rilassarsi, bere qualcosa, socializzare e persino rilassarsi in una vasca idromassaggio. Questo ponte è coperto da un bimini con pannelli solari ed è il luogo perfetto per essere visti mentre si entra in porto.
Sul ponte superiore c’è anche una gru
Sul ponte superiore si trova una camera armatoriale con vista a poppa dotata di bagni separati per lui e per lei, mentre verso la prua di questo ponte si trova la cabina di comando, poiché questo è anche il ponte della plancia di comando. Un aspetto interessante di questo ponte è lo spazio adatto a feste e altre attività di intrattenimento.
Un altro particolare interessante è che Numarine ha progettato questo ponte tenendo considerazione di installarci una gru per giocattoli acquatici, in grado di gestire un tender RIB da 9 metri, due jet ski o qualsiasi altro giocattolo acquatico purchè sia sotto il limite di peso di 3 tonnellate (limite di peso della gru).
Ponti inferiori e comfort dei passeggeri
Riguardo i ponti inferiori il primo spazio che incontriamo è il ponte principale, dove molto probabilmente si svolgeranno tutte le attività quotidiane. All’estrema prua di questo ponte, si trova una camera VIP con una vista panoramica, mentre dirigendoci verso poppa passeremo da una scala che porta ai ponti superiori o inferiori, e infine arriveremo al vasto salone principale.
Questo è il luogo in cui si socializza e si intrattengono gli ospiti, cenando e suonando il pianoforte, mentre che preferisce gli spazi all’aperto sempre sullo stesso ponte è presente un tavolo da pranzo all’aperto e alcune comode zone di relax che fanno da sfondo alla piscina del beach club. Quanto al ponte più basso, è qui che gli ospiti andranno a dormire, ma è anche dove si trovano i motori dell’imbarcazione.
Numarine ha prestato particolare attenzione per garantire che gli ospiti siano comodi e non disturbati, infatti per ottenere questo risultato, non solo sono presenti cabine impeccabili, ma i livelli di rumore nelle camere degli ospiti saranno sempre inferiori a 40 dB.
Il 40MXP di Numarine è una concept yacht di lusso che è attualmente disponibile tramite una delle più acclamate agenzie di brokeraggio al mondo, Northrop & Johnson e la sua consegna è prevista non prima del 2026.