Ocean 156 è il nuovo yacht di Sunseeker con interni personalizzabili
Sunseeker Ocean 156 è il nuovo modello della gamma Ocean di Sunseeker (di cui qualche tempo fa abbiamo presentato il nuovo 75 Sport), caratterizzato da un layout innovativo e molto funzionale, ideale per i propri viaggi in compagnia: lungo 24,46 metri, con baglio di 6,50 metri, è elegante e raffinato, con interni completamente personalizzabili.
Il ponte superiore è completamente chiuso. La pancia di comando è singola e funzionale. Ampio lo spazio a bordo, con un volume interno massimizzato che è destinato soprattutto al salone esteso, senza interruzioni e nell’area del ponte superiore, dove sarà possibile fruire di aree sociali da condividere con familiari e amici.
Naturalmente, come già avviene per gli altri modelli della stessa famiglia, gli ambienti sono completamente personalizzabili, permettendo così all’armatore di renderli più versatili sulla base del proprio stile e delle proprie esigenze.
Entrando nel salone principale si viene poi accolti da una vista panoramica a 360°: l’area può essere declinata sulla base di diverse disposizioni, permettendo per esempio di disporre di una moderna cucina aperta e di una sala da pranzo a poppa, con un’area bar a prua in open space. In alternativa, si può fruire di una cucina centrale che consente di separare gli ambienti degli ospiti da quelli dell’equipaggio.
Si dorme comodissimi
Per quanto riguarda gli altri ambienti, l’Ocean 156 dispone di una cabina armatoriale sul ponte principale (opzionale), dotata di accesso al ponte di prua all’esterno. Sul ponte inferiore, l’armatoriale a tutto baglio a poppa è caratterizzato da ampio stivaggio, scrivania vanity e bagno privato collegato con due lavabo.
Nella configurazione standard, l’alloggio inferiore comprende una cabina VIP a prua e due cabine ospiti con una cabina opzionale con letti su sistema scorrevole per accogliere comodamente altri passeggeri. Abbiamo inoltre la possibilità di adottare un’opzione per l’alloggio dell’equipaggio a prua della sala macchine con area elettrodomestici e spazio di lavoro in autonomia.
Tecnicamente, l’imbarcazione è motorizzata da Volvo D13 IPS 1350, che spingono lo yacht fino a 23 nodi.