Olympic Marine presenta un nuovo brand e il suo primo modello di gamma
Olympic Marine, presente al Salone Nautico di Venezia, ha presentato il nuovo brand Omikron Yachts, dedicato alla costruzione di barche a motore e l’OT60, il primo modello della gamma.
Nato nel 2019, e ora concretizzatosi nella realtà della prima imbarcazione del marchio, Omikron Yachts ha come obiettivo quello di trasportare lo stile di vita rilassato e riconoscibile delle barche a vela in un contesto a motore: in questo senso si inquadra con la giusta consapevolezza il primo modello di gamma, l’OT60, un motoryacht da 18 metri molto innovativo nel suo concept.
Il cantiere navale greco lo ha presentato come un eco-cruiser elegante, la cui ispirazione più chiara sembra essere lo stile di vita delle isole del Mediterraneo orientale. Ne derivano ampi spazi a bordo, da cui poter godere un’atmosfera di pace e di tranquillità anche durante le lunghe navigazioni.
Lo scafo, progettato appositamente da Juan-K, ottimizzato per la crociera a 10-12 nodi (circa 18,5 – 22,2 km/h), permette all’OT60 di percorrere 1.000 miglia nautiche (circa 1.800 km) consumando solo 1,5 litri per miglio nautico. Il design è firmato da Lorenzo Argento, mentre al decor degli interni ha pensato Ciarmoli Queda Studio, che ha preferito optare per materiali naturali, colori neutri e finiture tattili che invitano gli ospiti a rilassarsi e a ricaricarsi nel massimo comfort.
Omikron Yachts ha poi confermato che ogni fase della produzione avviene nel proprio cantiere, al fine di gestire in modo diretto il ricorso a tutte le tecniche più all’avanguardia e alle lavorazioni previste dai progetti.