OTAM 70HT è lo yacht ad alte prestazioni che unisce stile e personalizzazione
Con l’avvicinarsi del suo 70º compleanno, il cantiere OTAM in occasione del Cannes Yachting Festival 2023 di settembre è pronto a presentare la sua nuova creazione: il nuovo OTAM 70HT. Disegnato da Giuseppe Bagnardi di BG Design Firm con le linee dello scafo di Umberto Tagliavini Marine Design, questo yacht vuole rappresentare l’essenza del lusso e delle prestazioni.
Numerose le modifiche tecniche
Uno dei punti di forza dell’OTAM 70HT è l’ottimizzazione dei consumi a velocità di crociera superiori ai 40 nodi (circa 74 km/h), resa possibile grazie alla costruzione leggera ma rigida in Aramat, Kevlar e fibra di carbonio.
Durante la progettazione dell’OTAM 70HT, sono state apportate numerose modifiche tecniche per garantire prestazioni ottimali. Una di queste modifiche è stata lo spostamento dei generatori verso poppa, che ha richiesto uno studio specifico sulla distribuzione dei pesi per migliorare la maneggevolezza e le prestazioni. Inoltre, è stata creata una postazione per il copilota con le stesse strumentazioni di navigazione e monitoraggio della postazione di comando principale.
Super personalizzato
L’armatore di questo yacht è un appassionato di navigazione che desidera utilizzare la barca tutto l’anno, in qualsiasi condizione di mare. Proprio per soddisfare queste esigenze, OTAM ha lavorato a stretto contatto con lui per realizzare un’imbarcazione completamente personalizzata, con l’aggiunta, tra l’altro, del riscaldamento, l’aria condizionata e i pavimenti riscaldati nei bagni.
L’OTAM 70HT monta il più grande tetto rigido scorrevole della sua classe, che permette una ventilazione naturale sia all’ancora che in navigazione. Questo elemento distintivo, insieme alla selezione di marmi tagliati dallo stesso blocco per garantire una venatura costante in tutto lo yacht, riflette l’artigianalità e le tradizioni del vero Made in Italy di cui OTAM è ambasciatore nel mondo.