Pardo GT52 ora disponibile anche in versione galley-up
Dopo la versione galley-down, Cantiere del Pardo lancia anche il layout galley-up del Pardo GT52. Il 52 piedi (15,8 metri, dimensioni leggermente superiori a quelle del Gozzo 45 di Apreamare) si rivolge a chi cerca volumi più vivibili e confortevoli, senza però rinunciare alle prestazioni.
Il Pardo GT52 conferma un design in cui l’elemento centrale è dato dalla continuità tra interni ed esterni. Questa è data dalle finestrature laterali di poppa che si alzano verso l’alto, dalla porta di poppa completamente apribile e dal tetto in modalità semi-open. La completa riorganizzazione degli spazi offre anche una fruibilità del pozzetto più ampia, con zona pranzo e aree prendisole estese.
La disposizione degli esterni previlegia le aree relax. Il prendisole del GT52 è in grado di ospitare comodamente 3 persone, a cui se ne aggiungono altre 8 nella zona di poppa, sedute attorno al tavolo da pranzo che si trasforma in un secondo prendisole. Sempre nell’area di poppa troviamo una plancia più lunga di 60 cm rispetto a quella del Pardo 50, permettendo così di alloggiare, calare in mare e recuperare il tender o la moto d’acqua grazie al pratico sistema elettrico.
Gli interni del Pardo GT52 sono stati studiati per permettere anche lunghe permanenze a bordo. A partire dalla cabina armatoriale di volume maggiorato e ruotata con il testa letto orientato sulla murata per garantire un migliore circolazione nella cabina. Questa cabina è collegata a un ampio bagno con box doccia a prua. Ci sono poi una cabina VIP, anch’essa con bagno, e una cabina per l’equipaggio.
Con la versione galley-up si può ottenere una zona lounge con TV o una terza cabina con letto a castello. Con il nuovo modello galley-down invece il quadrato della dinette è ancora più grande e la cucina sottocoperta ancora più attrezzata per un utilizzo anche in condizioni meteo avverse.
Pardo GT52 – Specifiche tecniche
- Lunghezza fuori tutto: 16,58 m
- Lunghezza al galleggiamento: 14,95 m
- Baglio massimo: 4,96 m
- Serbatoi carburante: 2.000 l
- Serbatoio acqua: 600 l
- Motorizzazione: standard Volvo IPS 2×650 // opt. Volvo IPS 2×700 – 2X800
- Progetto: Cantiere del Pardo // Nauta Design // Zuccheri Yacht Design