Per il superyacht Kamakasa ci sarà un nuovo inizio
Alcuni superyacht, nonostante la loro eleganza e stravaganza, sembrano avere sfortuna, e il Kamakasa di Sanlorenzo, lungo 44,5 metri, è purtroppo uno di questi. Nel 2020, la pandemia ha iniziato a lasciare il suo impatto negativo su molteplici industrie e mercati in tutto il mondo, tra cui ovviamente il settore della nautica. Nonostante i lussuosi yacht venissero consegnati tempestivamente ai loro facoltosi proprietari, il contesto globale rendeva quasi impossibile godersi davvero queste splendide imbarcazioni.
Il Kamakasa è stato il secondo scafo nella serie 44 Alloy lanciata dal prestigioso cantiere navale italiano Sanlorenzo nel 2020, che addirittura prima del debutto ufficiale al Cannes Yacht Festival di quell’anno aveva già venduto sei unità della nuova serie. Il Kamakasa, nello specifico, ha vinto tra l’altro un premio World Superyacht due anni dopo.
Il Kamakasa aveva tutti gli ingredienti di un lussuoso superyacht. Prima tra tutte una suite armatoriale su tre livelli da 147 metri quadrati con il proprio idromassaggio in una zona esterna separata. Le maestose murate nere e vetrate laterali poi creavano un meraviglioso senso di trasparenza e connessione con l’esterno, insieme alle finestre a tutta altezza e alle porte scorrevoli in vetro.
Il Kamakasa può ospitare fino a 11 persone e vanta un versatile beach club che si apre su tre lati, offrendo accesso a favolose terrazze pieghevoli sull’acqua, una piattaforma a sfioro d’acqua, palestra e un moderno bar. Il generoso garage è in grado di trasportare molti giocattoli acquatici e un tender premium da 7 metri.
Dopo un importante taglio di prezzo, il Kamakasa è stato messo in vendita a 24,9 milioni di euro e ha trovato un nuovo proprietario in meno di tre mesi. Speriamo che questo favoloso superyacht che non ha avuto la possibilità solcare molte volte il mare inizi un nuovo capitolo con il nuovo proprietario.