Project Stardust è il nuovo concept di Tankoa Yachts
Con un design che cerca di raggiungere un equilibrio impeccabile tra spazi esterni e interni, il nuovo concept da 63 metri di lunghezza ha il potenziale per realizzare i sogni anche dei proprietari più esigenti. Il nuovo concept di superyacht di Tankoa Yachts, denominato Project Stardust, è stato svelato durante il Fort Lauderdale International Boat Show in Florida, il più grande salone nautico al mondo. È stato presentato in collaborazione con Denis Suka, conosciuto come The Yacht Mogul, un influencer noto nell’industria degli yacht.
Collaborazioni tutte italiane e un punto di vista unico
Con questo nuovo concept, il cantiere navale di Genova mira a stabilire nuovi standard per le proprie iniziative di ricerca e design. Per il design esterno, Tankoa ha collaborato con Abbasli Design Studio, mentre Giuseppina Arena ha curato gli interni. Esternamente, Project Stardust si presenta come uno yacht sportivo audace e slanciato ma accoglie gli ospiti in un’atmosfera rilassata con degli interni splendid a tema celeste.
Il Project Stardust mira a offrire agli ospiti un’esperienza di navigazione indimenticabile, dotandolo di ampi spazi esterni, con un’ampia area spiaggia con piscina sul waterfront e due piattaforme estendibili sopra l’acqua, consentendo agli ospiti di creare un legame profondo con il mare. Il beach club include un centro benessere con spa e palestra al coperto.
Uno dei punti salienti di questo design di yacht è il Corw’s Nest situato sul ponte della plancia di comando, che offre un punto di vista unico per una vista ampia e indisturbata dell’ambiente circostante, sia durante la navigazione che all’ancora. Il concept Project Stardust prevede anche un eliporto, una seconda piscina privata a prua accessibile dalla suite armatoriale e aree lounge all’aperto e zone ristoro accoglienti che fungono da ambienti di lusso per immergersi nell’esperienza dello yacht.
Per quanto riguarda l’alloggio, il superyacht dispone di cinque cabine, inclusa una spaziosa e lussuosa cabina VIP. Tutte le cabine degli ospiti si trovano sul ponte principale e sono dotate di finestre a tutta altezza, mentre la suite armatoriale si estende per l’intero ponte superiore ed è lussuosa come descritta dall’azienda come “la stella più luminosa dell’universo”.
Spazi interni ben equilibrati
Gli spazi interni sono sofisticati e moderni, decorati con toni neutri di nero e ho ultimo gg di corso bianco, il costruttore li descrive come “un’armonia di energie yin e yang“. Un ampio salone principale sul ponte principale, affiancato da un tavolo da pranzo per dodici persone, offre agli ospiti la possibilità di socializzare in un’atmosfera sottile ma distintiva.
Nessun lussuoso yacht può fare a meno di un garage spazioso per tender e giocattoli, per anche sul Project Stardust ne è previsto uno, inoltre di notte, i ponti esterni sono illuminati da un intricato sistema di luci che fanno sembrare lo yacht un’astronave sull’acqua.