Project Thunderball non è il solito palazzo galleggiante
L’industria del lusso nautico ha subito una recente frenata, ma le vendite e il tasso di crescita anno su anno mostrano comunque risultati positivi, dato che i nuovi yacht vengono costruiti rapidamente per i vari ricchi del pianeta. CRN, il cantiere navale italiano, ha svelato un nuovo superyacht su misura chiamato Project Thunderball, frutto della collaborazione tra professionisti della nautica olandesi e italiani.
Questo superyacht da 70 metri rappresenta la prima collaborazione tra le tre aziende ed è stato descritto come uno dei progetti più impegnativi. Il proprietario ha richiesto un’imbarcazione tecnologicamente avanzata in grado di supportare immersioni, navigazione a vela e completamente equipaggiato per la pesca, evitando il look di un tipico palazzo galleggiante.
Tanti ospiti e linee vintage
Il cantiere ha iniziato la costruzione di questo motoryacht a cinque ponti, con consegna prevista per l’estate del 2026. Con una larghezza di 11 metri, potrà ospitare fino a dodici ospiti e quindici membri dell’equipaggio.
L’esterno è caratterizzato da un profilo basso e un’alta prua classica e linee eleganti, con il design che prende ispirazione dalle linee vintage del F100, il primo yacht esplorativo progettato da CRN nel 1983. La sua forma semplice è ricca di dettagli, con uno scafo altamente efficiente per una navigazione comoda ed affidabile.
Ad ogni cabina il suo colore
L’arredamento interno, creato da Nauta Design, mescola stili tradizionali e contemporanei, incorporando elementi marini. Ognuna delle sei cabine a bordo avrà uno schema di colori diverso, inoltre il superyacht offrirà lussuose comodità, tra cui spa, palestra e una piscina con sistema di raffreddamento.
Poiché il proprietario è appassionato di vela, il superyacht sarà accompagnato da una barca a vela più piccola. Inoltre, avrà due tender da 9 metri e una serie di attrezzature per sport acquatici.
Il superyacht Project Thunderball navigherà nel Mediterraneo e tra le Bahamas e la Florida, servendo come base per attività come la pesca con arpione, la vela e le immersioni.