Home » Barche » Rand lancia la versatile powerboat Source 22

Rand lancia la versatile powerboat Source 22

La Source 22 è una powerboat prodotta dalla danese Rand lunga 6,7 metri con una disposizione flessibile per poter soddisfare qualsiasi attività da svolgere sull’acqua. La flessibilità riguarda anche l’alimentazione visto che può essere dotata sia della propulsione diesel che elettrica. Nel secondo caso, il cantiere danese, assicura che si avrà la barca elettrica più veloce attualmente sul mercato.

Ispirata dalle auto sportive di alta gamma, la Source 22 presenta un’elegante scafo progettato per la velocità e l’efficienza. Come una barca da regata, il rapporto tra lunghezza e larghezza è di 4:1, con effetti benefici sulle prestazioni. Promette anche consumi – di gasolio o di elettricità – ridotti del 30% quando si viaggia a 28 nodi (51,8 km/h). Alla massima velocità è in grado di raggiungere i 50 nodi (92,6 km/h) e si può scegliere se posizionare il motore entrobordo o fuoribordo.

A bordo, la Source 22 offre spazio per massimo 12 persone. È dotata di due sedili pilota che possono essere ribaltati in avanti per creare una zona pranzo da 5 posti. A richiesta, il tavolo può trasformarsi in un lettino prendisole. Lo stesso può fare l’“utility deck”.

Un’altra dotazione opzionale è il bimini, nascosto nell’area del salotto. Può essere posizionato anche in movimento, con una rapida operazione in due passaggi. A poppa c’è una scaletta incorporata che permette un facile accesso all’acqua, oltre a una serie di supporti per il traino di ulteriori giochi d’acqua.

La Source 22 ha due ripostigli in grado di contenere tutto ciò che è necessario durante il viaggio. È possibile anche aggiungere un frigo portatile per mantenere freschi cibo e bevande. Se ciò non bastasse, Rand ha scelto di produrre la Source 22 in modo sostenibile, scegliendo per la sua costruzione una gamma di materiali biologici e riciclati. Il tutto per un prezzo che parte da 63.900 euro.

Rand Source 22 – Le foto