ROAM presenta il tender da sbarco per superyacht
ROAM ha appena svelato l’ultima novità della sua flotta di imbarcazioni: un robusto mezzo da sbarco in grado di trasportare veicoli terrestri e ospiti dalla nave alla riva.
Il tender è dunque in grado di consentire lo sbarco in luoghi difficili grazie a un pescaggio di 0,6 metri e al suo design a doppio scafo. Sebbene sia stato progettato principalmente per ospitare un’automobile, l’ampio e versatile ponte di poppa aperto può fungere anche da area per i rifiuti e le attrezzature, da piattaforma per le immersioni o da spazio extra per pranzare all’aperto. Una porta a ribalta consente di caricare e scaricare facilmente.
Il modello è lungo 8,5 metri, ha un baglio di 3,2 metri e può ospitare sei ospiti e due membri dell’equipaggio. Costruito in alluminio, con l’architettura navale di Argo Navis, il catamarano può essere costruito su ordinazione in soli sei mesi ed è disponibile da 7,5 metri a 11 metri di lunghezza. È in grado di attraccare in punti difficili grazie a un pescaggio di 0,6 metri e al suo design a doppio scafo.
Richard Booth, project manager di Superyacht Tenders and Toys, ha dichiarato che il nuovo tender è “attrezzato per l’armatore avventuroso che desidera uscire dai sentieri battuti“, con caratteristiche dell’imbarcazione “perfettamente adatte ad assistere i compiti dell’equipaggio come l’allestimento della spiaggia, il trasferimento dell’equipaggio o la rimozione dei rifiuti“.
Alimentata da due motori Mercury V6 da 176 CV, ROAM Landing Craft avrà una velocità di crociera di 20 nodi e una velocità massima di 28 nodi.
A proposito di tender, ricordiamo che qualche settimana fa abbiamo parlato dell’innovativo tender elettrico Alte Volare.