Sanlorenzo SX 100 è un superyacht potente e ricco di spazi
Sanlorenzo presenterà un nuovo membro della sua ambiziosa flotta in occasione dell’evento del Cannes Yachting Festival di metà settembre: il 100 piedi è il quarto yacht che entra a far parte dell’innovativa linea crossover SX di Sanlorenzo, dopo il 76 piedi, l’88 piedi e il 112 piedi, ed è fortemente caratterizzato da linee eleganti realizzate da Zuccon International Project e dall’architettura navale di Sanlorenzo.
In linea con l’etica di esclusività e personalizzazione del cantiere, l’imbarcazione è stata adattata alle esigenze e ai gusti specifici del suo nuovo proprietario.
Da quanto sopra, ne deriva che gli ampi spazi abitativi sono incentrati su un salone principale luminoso e arioso, dotato di vetrate a tutta altezza per una vista panoramica. Le ampie vetrate – dichiara altresì il costruttore – aiutano a minimizzare la divisione tra interno ed esterno, con gli alloggi che sono situati sul ponte inferiore al fine di garantire una maggiore privacy. In totale ci sono quattro cabine, tra cui una generosa suite armatoriale, una VIP e due doppie.
Passando poi all’esterno, a prua, sui ponti di poppa e sulle terrazze di poppa ribaltabili si trovano comodi posti a sedere. È però la poppa il vero punto di forza, con lo specchio multifunzionale che può essere utilizzato come prendisole, beach club o area di stoccaggio (lo spazio è sufficientemente grande da poter ospitare diversi water toys e un tender fino a 5,5 metri).
Per quanto riguarda la potenza, lo yacht è alimentato da quattro motori Volvo IPS3 1050 D13B in grado di erogare 800 CV per una velocità di crociera di 20 nodi (37 km/h) e una velocità massima di 23 nodi (42,5 km/h).